Tottenham-Juventus, Allegri: "Cambi importanti, ma le partite le vincono i ragazzi"

Champions League

L'allenatore bianconero dopo il 2-1 di Wembley che vale i quarti: "Abbiamo meritato la qualificazione. Cambi decisivi? Le partite le vincono i giocatori, io a volte faccio danni e poi rimedio. I miei ragazzi stanno facendo una stagione straordinaria"

CHIELLINI: "RIDUTTIVO DEDICARE LA VITTORIA AD ASTORI"

WEMBLEY, MINUTO DI RACCOGLIMENTO PER ASTORI

TOTTENHAM-JUVENTUS 1-2: IL RACCONTO

Poteva essere la serata dell'addio alla Champions League, invece è la serata del trionfo della Juventus. Sotto 1-0 a Wembley, i bianconeri sono infatti riusciti nell'impresa di rimontare il Tottenham nel secondo tempo vincendo 2-1, punteggio utile per il passaggio ai quarti di finale. Soddisfatto Massimiliano Allegri a fine gara: "Complimenti a tutti per quello che stiamo facendo da anni - ha detto - Vincere a Wembley non era semplice, i ragazzi sono stati pazienti e in dieci minuti hanno ribaltato la partita. Abbiamo meritato la qualificazione". Sulla paura di uscire: "Nel primo tempo abbiamo sofferto su palle perse malamente, infatti il gol è arrivato così. Nella ripresa siamo stati più corti ed equilibrati. Il Tottenham ha grande qualità ed è per questo che i ragazzi hanno fatto una bella impresa".

"Annata straordinaria, ora tre gare importanti per la A"

Partita cambiata con l'inserimento di due terzini, Asamoah e Lichtsteiner. "Servivano giocatori con caratteristiche diverse - ha continuato Allegri - Asamoah è sottovalutato, ha ricevuto meno complimenti di quanti ne meritasse in carriera; Stephan ha fatto l'assist con Khedira per Higuain. Ora vogliamo recuperare gli indisponibili per il campionato. Sabato la squadra ha dato una svolta e stasera sono contento del passaggio del turno, adesso abbiamo tre partite per dare una mazzata al campionato. Contro l'Udinese bisogna vincere". Sui suoi meriti, infine, l'allenatore bianconero ammette: "Cambi decisivi? Le partite le vincono i giocatori, io a volte faccio danni e poi rimedio. I miei ragazzi stanno facendo una stagione straordinaria".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche