Inter, l’UEFA premia Icardi: la rete contro il Tottenham è il Goal of the Week

Champions League

Al termine della due giorni di Champions League, il sondaggio condotto dall’UEFA sul gol della settimana ha premiato la volée di Mauro Icardi contro il Tottenham. Battuta la concorrenza di Dembélé, Sanches e Mariano Diaz

SEGUI SAMPDORIA-INTER LIVE

SPALLETTI: "VOGLIO LA STESSA GRINTA VISTA IN EUROPA"

GIAMPAOLO: "INTER? UN APPUNTAMENTO AL BUIO"

SAMPDORIA-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

La rete realizzata da Mauro Icardi contro il Tottenham è stata votata dagli appassionati come gol della settimana. Il tiro a volo dell’argentino, sul cross al bacio di Asamoah dalla sinistra, ha battuto la concorrenza di altri tre candidati: la serpentina di Dembélé conclusasi con un perfetto tiro a giro in Barcellona-PSV Eindhoven; il destro improvviso all’incrocio dei pali di Mariano Diaz nella sfida tra Real Madrid e Roma; l’azione personale di Renato Sanches – adesso al Bayern Monaco – poi conclusa dallo stesso a centro area contro il Benfica, sua ex squadra. Un riconoscimento che carica maggiormente il successo ottenuto contro gli Spurs, per i nerazzurri, con tanto di soddisfazione personale anche per il capitano dell’Inter, che alla sua prima apparizione nella massima competizione europea potrà vantare sia il gol siglato sia la palma di miglior gesto tecnico della settimana di Champions League.

Icardi, un gol anomalo

Messa ai raggi X, la rete di Icardi è stata analizzata a fondo e ha sorpreso per alcuni aspetti. Sia per la posizione dell’argentino, sorprendentemente fuori dall’area, sia per il cross di Asamoah, che è stato indirizzato più esternamente del solito in questo tipo di situazioni. L’attaccante, andando a rivedere le immagini, aveva subito un colpo in uno scontro di gioco che non gli ha permesso subito di attaccare l’area di rigore. Ecco, quindi, perché al momento del traversone si trovava pochi metri fuori.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport