Champions League, il calendario e gli orari della quinta giornata

Champions League
L'esultanza di Mauro Icardi dopo un gol in Champions

Quinta giornata della fase a gironi della Champions League: Juventus, Roma, Napoli e Inter protagoniste nella due giorni europea. Il programma completo con date, orari e tutte le informazioni per seguire le partite su Sky Sport

TOTTENHAM-INTER LIVE

NAPOLI-STELLA ROSSA LIVE

CHAMPIONS, LA DIRETTA GOL LIVE

Una due giorni – 27/28 novembre – all'insegna della Champions League che torna protagonista con la quinta giornata della fase a gironi. Gare che iniziano a diventare sempre più decisive per tutte le squadre che lottano per la qualificazione agli ottavi della competizione, comprese le quattro formazioni italiane tutte in piena corsa per il passaggio al turno successivo. Quello che la Juventus proverà a ottenere martedì sera: dopo il passo falso contro il Manchester United nel turno precedente, la squadra di Allegri cerca contro il Valencia (fischio d'inizio alle ore 21.00 allo Stadium) quei tre punti che gli consentirebbero di qualificarsi con una giornata di anticipo agli ottavi di finale. Discorso simile per la Roma, che martedì sera all'Olimpico affronta i campioni d'Europa in carica del Real Madrid: i giallorossi e la squadra allenata da Santiago Solari sono primi nel girone H entrambe a quota 9 punti, mentre CSKA Mosca e Viktoria Plzen inseguono rispettivamente a quota 4 e 1 punto. Situazione più incerta invece nel girone del Napoli, impegnato mercoledì sera alle ore 21.00 al San Paolo contro la Stella Rossa, forte della vittoria sul Liverpool nel turno precedente: la squadra di Ancelotti si trova al momento a quota 6 punti nel Girone C, gli stessi dei Reds, a cinque il Paris Saint-Germain, ultima a quota 4 invece la Stella Rossa. Per il Napoli dunque sarà fondamentale portare a casa i tre punti in un girone super equilibrato. Trasferta in terra inglese per l'Inter di Luciano Spalletti che mercoledì sera contro il Tottenham proverà a chiudere il discorso qualificazione: alla formazione nerazzurra basterà anche un pareggio per ottenere il pass agli ottavi di finale della competizione.

Il programma della quinta giornata

GRUPPO A

Atletico Madrid
Borussia Dortmund
Monaco
Brugge

5^ Giornata

28 novembre, ore 18.55: Atletico-Monaco
28 novembre, ore 21.00: Dortmund-Brugge

GRUPPO B

Barcellona
Tottenham
PSV Eindhoven
Inter

5^ Giornata

28 novembre, ore 21.00: Tottenham-Inter
28 novembre, ore 21.00: Psv-Barcellona

GRUPPO C

Psg
Napoli
Liverpool
Stella Rossa

5^ Giornata

28 novembre, ore 21.00: Napoli-Stella Rossa
28 novembre, ore 21.00: Psg-Liverpool

GRUPPO D

Lokomotiv Mosca
Porto
Schalke 04
Galatasaray

5^ Giornata

28 novembre, ore 18.55: Lokomotiv Mosca-Galatasaray
28 novembre, ore 21.00: Porto-Schalke 04

GRUPPO E

Bayern
Benfica
Ajax
AEK Atene

5^ Giornata

27 novembre, ore 18.55: AEK Atene-Ajax
27 novembre, ore 21.00: Bayern Monaco-Benfica

GRUPPO F

Manchester City
Shakhtar Donetsk
Lione
Hoffenheim

5^ Giornata

27 novembre, ore 21.00: Lione-Manchester City
27 novembre, ore 21.00: Hoffenheim-Shakhtar Donetsk

GRUPPO G

Real Madrid
Roma
CSKA Mosca
Viktoria Plzen

5^ Giornata

27 novembre, ore 18.55: CSKA Mosca-Viktoria Plzen
27 novembre, ore 21.00: Roma-Real Madrid

GRUPPO H

Juventus
Manchester United
Valencia
Young Boys

5^ Giornata

27 novembre, ore 21.00: Juventus-Valencia
27 novembre, ore 21.00: Manchester United-Young Boys

LA CHAMPIONS SU SKY SPORT: DOVE VEDERLA

È tornata la Champions League su Sky Sport, tutta in diretta sulla pay tv fino al 2021, con quattro squadre italiane (Juventus, Roma, Napoli e Inter) al via della fase a gironi e la nuova formula con i match nel doppio orario alle 18.55 e alle 21 (oltre a Diretta Gol). La Champions League e l'Europa League saranno visibili sui canali Sky Sport Football e Sky Sport Uno (anche via fibra). E i migliori eventi verranno trasmessi in 4K HDR grazie a Sky Q. Inoltre per la prima volta su Sky tutte le partite delle squadre italiane di Champions ed Europa League anche sul digitale terrestre. News e aggiornamenti sulla Champions League anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sull'App Sky Sport. Per un ritorno così importante una conduttrice d’eccezione, Ilaria D'Amico, che sarà alla guida di "Champions League Show", lo studio pre e post partita di coppa, live dalle 18 e poi fino a mezzanotte su Sky Sport Uno. Con lei Alessandro Costacurta, Andrea Pirlo, Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero, insieme a un allenatore leggendario: Fabio Capello.