Simeone e l'esultanza in Atletico-Juve. Il papà Carlos: "Sorpreso dal suo gesto"

Champions League

Carlos Simeone ritorna sull'esultanza del Cholo contro la Juve: "Non me l'aspettavo, non gliel'ho insegnata io - ha spiegato -. Spero, comunque, non lo sanzionino perché era rivolta verso i suoi tifosi"

JUVE-ATLETICO LIVE

L'ultima settimana di Champions ha segnato una brutta batosta per la Juve, battuta dall'Atletico per 2-0 nell'andata degli ottavi di finale. A fare il giro del mondo, però, non è stato solo il risultato, ma soprattutto l'esultanza con la quale Simeone ha accompagnato il gol del vantaggio dei Colchoneros, realizzato da Gimenez. Un gesto che lo stesso allenatore ha provato a giustificare nel post partita, ma che non lo ha risparmiato da alcune critiche. A pochi giorni di distanza, a tornare sull'episodio è stato il papà del Cholo: "Non so da dove l'abbia preso, di certo non gliel'ho insegnato io - ha detto, con un sorriso, Carlos Simeone al programma El Larguero -. Mi ha sorpreso perché ho pensato fosse un gesto fuori dal tempo, ma si è trattato solo di uno sfogo dovuto a un accumulo di sensazioni e nulla di più. Non mi è piaciuto neanche il gesto di Cristiano Ronaldo, ma è la tensione agonistica. In ogni caso lo rispetto, è un giocatore straordinario. Spero, comunque, non sanzionino Diego perché è stato un gesto rivolto alla sua gente, ai suoi tifosi". Il più grande dei Simeone ha poi analizzato l'andamento della partita, con un occhio rivolto al ritorno: "È stato un match molto interessante, l'Atletico ha giocato alla grande, ma è tutt'altro che finita - ha aggiunto -. Diego era soddisfatto di quello che avevano fatto i suoi giocatori, ma sa che a Torino sarà una dura battaglia. Il rinnovo? Se lo è guadagnato. È sempre bello vedere un figlio dove desidera stare, non lo vedo lontano dall'Atletico. Il calcio porta sorprese e cambiamenti, non si sa mai con certezza cosa può accadere in due anni, ma oggi non so immaginarmelo lontano da Madrid in alcun modo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche