Bayern Monaco-Liverpool, le probabili formazioni degli ottavi di Champions League

Champions League

In Germania si riparte dallo 0-0 dell'andata ad Anfield Road. Bavaresi senza gli squalificati Kimmich e Müller, chance per Ribery. Liverpool con il tridente formato da Salah, Firmino e Mané. Fischio d'inizio alle 21 di mercoledì 13 marzo

BAYERN-LIVERPOOL LIVE

Tutto in bilico dopo lo 0-0 dell'andata ad Anfield Road. All'Allianz Arena, Bayern Monaco e Liverpool si giocano un posto nella Top 8 del calcio europeo con il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il pareggio a reti bianche dello scorso 19 febbraio permette agli inglesi di essere fiduciosi, ma in casa il Bayern ha un ottimo ruolino di marcia, con 7 vittorie nelle ultime 7 partite giocate davanti al proprio tifo.

Bayern Monaco, ballottaggio Coman-Ribery per Kovac: in difesa c'è Rafinha

L'Allianz Arena è un autentico fortino per il Bayern Monaco 2018/2019. La squadra di Kovac arriva alla sfida contro i Reds in ottime condizioni, come le 12 partite vinte nelle ultime 13 sfide di Bundesliga confermano. Nel fine settimana Lewandowski e compagni hanno superato il Borussia Dortmund in testa alla classifica (57 punti a testa, ma con differenza reti a favore dei bavaresi): per la partita contro il Liverpool, però, Kovac dovrà fare a meno degli squalificati Kimmich e Müller. In difesa, chance per Rafinha a destra, anche se resta viva l'ipotesi Boateng, con Süle, Hummels e Alba a completare il reparto davanti a Neuer. Javi Martinez e Thiago Alcantara saranno i frangiflutti in mezzo al campo, con Gnabry, James Rodriguez e uno tra Coman e Ribery a supportare l'azione di Robert Lewandowski. Panchina per Goretzka, fuori anche l'infortunato Robben.

Bayern Monaco, la probabile formazione (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Süle, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Thiago; Gnabry, James Rodriguez, Coman; Lewandowski. Allenatore: Kovac.

Liverpool: Klopp si affida ai soliti noti

Per la qualificazione, al Liverpool basterà un pareggio con gol. I Reds arrivano alla trasferta di Monaco di Baviera dal 4-2 rifilato in Premier League al Burnley, che permette al gruppo di Jurgen Klopp di inseguire il Manchester City in vetta alla classifica con un punto di ritardo. Salah e compagni hanno però vinto soltanto 5 delle ultime 12 gare disputate in tutte le competizioni e una delle ultime 6 trasferte. Per la sfida in terra tedesca, Klopp deve fare a meno solo di Oxlade-Chamberlain e Gomez, ma ha di fatto tutti i titolari a disposizione. Fiducia allora al solito 4-3-3, con van Dijk e Matip a fare da muro davanti ad Alisson, affiancati da Alexander-Arnold e Robertson sugli esterni. A centrocampo Fabinho agirà da vertice basso, con Wijnaldum ed Henderson ai suoi fianchi. In attacco, fiducia al solito trio composto da Salah, Firmino e Mané.

Liverpool, la probabile formazione (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.