Messi, pugno a Fabinho? Petizione dei tifosi del Liverpool per chiedere la squalifica

Champions League

Spunta un video che mostrerebbe come, prima di essere ostacolato da Fabinho, Messi avrebbe colpito l'avversario con un pugno. Episodio da cui nasce invece la straordinaria punizione del 3-0. Tifosi del Liverpool inferociti, parte una petizione per far saltare la gara di ritorno alla Pulce

MESSI: "NON È ANCORA FINITA. GOL? È ANCHE FORTUNA"

MESSI GOAT, I MIGLIORI MEME SOCIAL

L'obiettivo, adesso, è quello di non doverlo affrontare nuovamente. Perché dopo la prestazione monstre con cui Messi ha condotto il suo Barcellona alla vittoria contro il Liverpool - un 3-0 ribaltabile solo con un miracolo sportivo - i tifosi dei Reds hanno il fondato sospetto che per tentare l'impresa sarebbe meglio privare il Barça del suo fenomeno.

Aggiungeteci pure che un video del fallo di Fabinho su Messi (quello che ha portato alla straordinaria punizione del 3-0) mostrerebbe un precedente pugno della Pulce al centrocampista del Liverpool, ed è normale che in Inghilterra sia addirittura partita una petizione per chiedere alla Uefa la squalifica dell'argentino per la gara di ritorno.

Chiariamo subito: il risultato della partita, ormai, non è in discussione. La Uefa potrebbe, al massimo, considerare l'episodio e decidere di punire Messi. Un attimo prima che Fabinho compia fallo per ostacolare Messi, infatti, sembra che la Pulce lo colpisca con una manata, evidentemente non ravvisata da Kuipers: a quel punto sarebbe potuto intervenire il Var, per un possibile rosso a Messi, con conseguente punizione invertita (il pugno sembra arrivare prima del fallo di Fabinho). Ma evidentemente il collega di Kuipers in cabina non ha ravvisato gli estremi dell'errore "chiaro ed evidente".

Ai tifosi Reds non resta quindi che la petizione, con Callum Brydges, che ne ha lanciata una su change.org argomentandola con poche parole: "Messi riceve un calcio di punizione per aver colpito Fabinho in testa". Difficile comunque che la Uefa decida di considerare l'episodio, improbabile l'ipotesi della squalifica. Ma, vista dalla prospettiva del tifoso del Liverpool che spera in una rimonta impossibile, tentare non nuoce...