Real Madrid-Inter 3-2: gol e highlights. Decide Rodrygo, non bastano Lautaro e Perisic
Avvio arrembante dei padroni di casa che sbloccano il risultato con Benzema, bravo a sfruttare un errore di Hakimi, e poi Sergio Ramos di testa da calcio d'angolo. Reazione dell'Inter con Lautaro Martinez che ritrova il gol su meraviglioso assist di tacco di Barella. A metà ripresa assist di Lautaro per Perisic e 2-2, ma Rodrygo spegne i sogni nerazzurri
REAL MADRID-INTER 3-2 (Highlights)
25' Benzema (RM), 33' Ramos (RM), 35' Lautaro Martinez (I), 68' Perisic (I), 80' Rodrygo (RM)
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Ramos, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos (78' Modric); Asensio (64' Rodrygo), Benzema, Hazard (64' Vinicius). All. Zidane.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Vidal (87' Nainggolan), Young; Barella (78' Gagliardini); Lautaro Martinez, Perisic (78' Sanchez. All. Conte
Ammoniti: Vidal (I), Mendy (RM), Brozovic (I), Valverde (RM), Barella (I), Casemiro (RM), Courtois (RM)
Mancano poco più di dieci minuti al fischio di Clement Turpin. Avviciniamoci al calcio d'inizio snocciolando qualche statistica e curiosità sulla sfida tra Real Madrid e Inter
Butragueno: "Per noi è una finale"
Marotta su Lautaro Martinez: "Nelle difficoltà si cresce"
Marotta in diretta a Sky: "Girone strano"
Le sensazioni del direttore nerazzurro in diretta con Sky Sport: "Vivere in questo contesto senza pubblico toglie un po' di fascino ma dal punto di vista agonistico è sempre importante. Girone strano, il Borussia sta vincendo in modo molto largo con lo Shakhtar che era riuscito a battere il Real proprio qui"
Real, Modric e Isco partono fuori
La panchina dell'Inter
Real: Mendy a sinistra e Vazquez a destra
Inter, l'XI scelto da Conte
Detto dei pareggi europei, il bilancio delle ultime uscite dell'Inter non è confortante: in Serie A la squadra di Conte è reduce dal 2-2 di San Siro contro il Parma
Nell'ultima giornata di Liga, dopo aver vinto il Clasico, il Real ha servito un poker all'Huesca: doppietta di Benzema e il ritorno al gol di Hazard, che questa sera non potrà vedersela con il connazionale Lukaku ma non è escluso un duello con Nainggolan se Conte dovesse dargli spazio.
Se la squadra di Zidane ha un solo punto in classifica, l'Inter ne ha 2: frutto dei pareggi con il Borussia a San Siro e con lo Shakhtar a Kiev. Conte è a caccia del primo successo europeo di questa stagione.
Nelle precedenti partite del girone gli spagnoli hanno perso con lo Shakhtar in casa (2-3) e poi pareggiato in rimonta, in extremis, contro il Borussia Moenchengladbach. Il Real occupa infatti l'ultima posizione del raggruppamento, qualcosa davvero di insolito da vedere dopo 2 giornate.
Questa sarà la prima sfida da allenatori tra Zidane e Conte: i due sono stati compagni alla Juve, da giocatori. C'è grande stima tra di loro e si preannuncia una sfida di assoluto livello.
Come detto, la partita ha luogo nell'impianto di Valdebebas intitolato ad Alfredo Di Stefano, perché il Bernabeu è soggetto a lavori di ristrutturazione.
È arrivato il giorno di Real Madrid-Inter: alle 21 le squadre di Zidane e Conte si affronteranno a Valdebebas, per la terza giornata della fase a gironi di Champions (gruppo B). Seguiremo insieme passo passo questo evento fino al triplice fischio.