Bayern Monaco-Lazio, tutto quello che c'è da sapere sugli ottavi di Champions League

Champions League
©Fotogramma

Le squadre italiane hanno perso le ultime quattro trasferte di Champions contro i bavaresi e la Lazio proverà ad invertire la tendenza nella sua prima volta a Monaco di Baviera. Diretta mercoledì 17 alle 21:00 su Sky Sport Uno e Sky Sport 252

BAYERN-LAZIO LIVE

Quando e dove si gioca Bayern Monaco-Lazio?

La partita tra Bayern Monaco e Lazio, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, si giocherà mercoledì 17 marzo alle 21:00 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Dove è possibile vedere Bayern Monaco-Lazio?

La gara sarà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252. La telecronaca sarà di Andrea Marinozzi con il commento tecnico di Fernando Orsi. A bordocampo Matteo Petrucci. Diretta Gol a Dario Massara.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

Il Bayern Monaco ospiterà la Lazio per la prima volta in una competizione europea. Nessuna delle ultime 21 squadre che hanno affrontato il Bayern fuori casa per la prima volta in Coppa dei Campioni/Champions League ha vinto (un pareggio e 20 sconfitte), dopo il Bordeaux nel novembre 2009 (0-2). Le squadre italiane hanno perso le ultime quattro trasferte di Champions contro i bavaresi; l’ultima è stata la Juventus (4-2 a marzo 2016 negli ottavi di finale).

Curiosità

In 88 precedenti nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League, nessuna squadra ha mai superato il turno nella fase a eliminazione diretta dopo aver perso all’andata in casa con almeno tre gol di scarto. Nelle ultime 13 gare della Lazio in Champions entrambe le squadre hanno segnato, la striscia più lunga nella storia della competizione.

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Robert Lewandowski ha preso parte a 33 gol in 31 gare casalinghe con il Bayern Monaco in Champions League (28 reti e cinque assist). In particolare, la squadra tedesca ha vinto ciascuna delle 21 partite casalinghe in cui il polacco ha trovato la rete nella competizione. L'attaccante ha segnato 14 gol con cinque assist in 12 presenze in Champions con Hansi Flick, con il Bayern Monaco che ha vinto tutte queste 12 partite. Solo con Jürgen Klopp (17 reti e sei assist in 28 presenze) Lewandowski è stato coinvolto in più gol sotto la guida di un allenatore della competizione.

immobile tatuaggio

vedi anche

Nuovo tatuaggio per Immobile: omaggio a Jessica