Esplora tutte le offerte Sky

Inter-Feyenoord agli ottavi di Champions, Inzaghi: "Vogliamo regalarci un sogno"

Champions League
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

È il Feyenoord l'avversaria dell'Inter negli ottavi di Champions. In Olanda si giocherà il 5 marzo alle 18.45, mentre il ritorno sarà a San Siro l'11 alle 21. Inzaghi ha parlato ai canali ufficiali del club: "Abbiamo dimostrato di avere carattere e determinazione, l'obiettivo è passare il turno provare a regalarci un sogno in questa competizione". E come si inserisce la coppa nel calendario nerazzurro?

IL TABELLONE DELLA CHAMPIONS - FEYENOORD-INTER LIVE

Ottavi di finale: sarà Inter contro Feyenoord. L'urna di Nyon ha riservato per i nerazzurri (che avrebbero potuto sfidare Milan o Juventus) proprio la squadra che ha eliminato i rossoneri. L'andata sarà il 5 marzo in Olanda alle ore 18.45, subito dopo il weekend dello scontro scudetto contro il Napoli, a Napoli. Ritorno l'11 marzo alle ore 21, anch'esso immediato, una settimana dopo. In questo senso l'Inter sfiderà il Monza in casa tra le due partite di coppa, per poi concludere con la trasferta a Bergamo contro l'Atalanta nei giorni successivi al ritorno. Da sottolineare anche il lato di tabellone dove sono finiti i nerazzurri: evitato il Real, in caso di passaggio del turno una tra Bayern Monaco e Leverkusen ai quarti, mentre in proiezione semifinale la più accreditata è il Barcellona. Gli eventuali quarti saranno l'8/9 e il 15/16 aprile, semifinali il 29/30 aprile e il 6/7 maggio e finalissima il 31 maggio a Monaco di Baviera.

 

  • Napoli-Inter, weekend 1-2 marzo
  • Feyenoord-Inter, 5 marzo alle 18.45
  • Inter-Monza, weekend 8-9 marzo
  • Inter-Feyenoord, 11 marzo alle 21
  • Atalanta-Inter, weekend 15-16 marzo

L'INTERVISTA

Zanetti: "Obiettivo finale, il Feyenoord..."

Inzaghi: "Vogliamo regalarci un sogno"

Ai canali ufficiali del club nerazzurro, intanto, ha parlato Simone Inzaghi, subito dopo l'abbinamento col Feyenoord: "Torniamo a giocare la Champions League, affrontiamo una squadra con una grande storia e che gioca in uno stadio con un ambiente infuocato - ha detto l'allenatore -. Sappiamo che sarà una sfida importante, siamo pronti a dare il massimo. Abbiamo lavorato duramente per arrivare fin qui e vogliamo continuare a fare bene in questa competizione. La nostra squadra ha dimostrato di avere carattere e determinazione, e ci prepareremo al meglio per affrontare ogni partita. L'obiettivo è passare il turno provare a regalarci un sogno in questa competizione".

Che squadra è il Feyenoord: in panchina arriva van Persie?

Ben conosciuta, vista l'ultima doppia sfida contro il Milan in Champions, dove gli olandesi hanno eliminato i rossoneri. Cambio di allenatore recentissimo: Pascal Bosschaart è succeduto a Priske giocandosi subito gli ottavi col Milan. Ma attenzione a un nuovo cambio imminente: a sedersi in panchina potrebbe presto arrivare la leggenda van Persie. Diverse assenze nei playoff (da capire chi recupererà e chi non in vista della sfida all'Inter), dove quella più importante (e definitiva) è stata sicuramente quella di Santiago Gimenez, acquistato proprio dai rossoneri e in gol nel ritorno di San Siro. Tra gli osservati speciali Igor Paixao, che ha creato e segnato nell'andata in Olanda. Il Feyenoord è molto attardato in campionato, attualmente quarto a -14 dalla vetta rappresentata dall'Ajax. Capitolo precedenti: gli unici due incroci tra l’Inter e il Feyenoord nelle coppe europee risalgono alle semifinali di Coppa Uefa 2001/02, nerazzurri sconfitti 0-1 al Meazza e pareggio per 2-2 al de Kuip in quel caso (olandesi che poi trionfarono in finale contro il Borussia Dortmund, grazie al successo per 3-2 nei tempi regolamentari). L’Inter, inoltre, è imbattuta da 11 partite consecutive nelle competizioni europee contro avversarie olandesi (7V, 4N): l’ultima sconfitta risale proprio allo 0-1 col Feyenoord del 4 aprile 2002.

Le date della Champions fino alla finale

  • Ottavi di finale: 4/5 e 11/12 marzo 2025
  • Quarti di finale: 8/9 e 15/16 aprile 2025
  • Semifinali: 29/30 aprile e 6/7 maggio 2025
  • Finale: 31 maggio 2025

CALCIO: SCELTI PER TE