Porto-Milan, Pioli: "Sconfitta meritata, ora dobbiamo reagire"

milan

Precisa analisi dell'allenatore del Milan sulla sconfitta di Oporto: "Siamo stati poco lucidi nel gestire la palla. Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa loro avevano una marcia in più. Qualificazione ancora possibile? A parole tutto è possibile ma ora dobbiamo pensare al campionato"

C'è grande delusione nelle parole di Stefano Pioli che ammette la superiorità del Porto e qualche mancanza da parte del Milan: "Ci è mancata un po’ di lucidità e la gestione della palla, c’erano le possibilità per farlo, si potevano perdere meno palloni, non siamo stati precisi e a questi livelli si paga - dice - Assenti? Non contano, la squadra era competitiva, potevamo avere qualcosina in più nei cambi ma non ci siamo espressi al meglio, loro sono stati migliori e gli va dato merito. La cosa brutta per noi è stata una cattiva gestione della palla, abbiamo dato il pallino a loro, erano veloci e stavano bene sul campo".

"Non abbiamo giocato da Milan"

Per l'allenatore rossonero non è questione di mentalità o di approccio sbagliato alla gara: "C’è sempre una questione di mentalità, ma l’avevamo preparata bene, nel campo non ci sono riuscite le giocate solite, nel primo tempo è stata equilibrata, nella ripresa loro avevano una marcia in più - spiega - Alla squadra ho già parlato, non abbiamo giocato da Milan e abbiamo perso meritatamente, ora dobbiamo reagire. E’ inutile adesso parlare, a parole è possibile qualificarsi ma non ne abbiamo vinta una quindi concentriamoci sul campionato e poi quando tornerà la Champions ci penseremo".

vedi anche

Porto-Milan 1-0, gol e highlights