Napoli Ajax, Raspadori in gol in Champions come Del Piero e Ravanelli: "Un sogno"

IL RECORD
©LaPresse

L'ex Sassuolo è diventato il terzo italiano ad aver segnato in tutte le sue prime tre partite di Champions, dopo Del Piero e Ravanelli, entrambi nel 1995. Poi dice: "Un sogno, i gol sono frutto di un calcio di livello molto alto. Ora dobbiamo alimentare la nostra voglia di crescere e fare meglio"

NAPOLI-AJAX 4-2: GLI HIGHLIGHTS

Gol ai Rangers, due all'Ajax nel 6-1, uno agli olandesi anche nel ritorno. Il jolly del Napoli, in realtà, è un Jack, Giacomo Raspadori. Che segna ancora ed eguaglia due grandi ex del pallone azzurro in una curiosa statistica: è il terzo taliano ad aver segnato in tutte le sue prime tre partite in Champions, dopo Del Piero e Ravanelli, entrambi nel 1995. Alex contro Dortmund, Steaua Bucarest e (anche lui) Glasgow Rangers. Per il compagno bianconero Ravanelli (che saltò la prima col Dortmund), reti a Steaua e Glasgow andata e ritorno. "Un sogno, non lo avrei mai immaginato - ha detto proprio Raspadori a Sky sui suoi quattro gol in coppa -. Questo è soprattutto frutto del lavoro della squadra, esprimiamo un calcio di livello molto alto che porta chi sta davanti ad avere maggiori occasioni".

"Alimentare la voglia di crescere"

Ma Raspadori non si vuole certo fermare qui: "La qualificazione? È quello che volevamo. È stata un'altra vittoria, magari con una prestazione leggermente sotto rispetto alle altre partite ma ci sta. Ci sono tante partite, un po' di stanchezza ma abbiamo retto bene. Volevamo impattare bene, volevamo un inizio importante e ce l'abbiamo fatta. Siamo contenti, il traguardo è importante, ma ora dobbiamo alimentare ancora la nostra voglia di crescere e di fare meglio. Abbiamo comunque fatto degli errori e vogliamo limitarli. Possiamo farlo". E sul campionato: "Prestazioni di questo tipo portano entusiasmo in ogni competizione. Farlo qua con questo tipo è stato doppiamente più bello".