Milan, Maignan gli esami dopo il problema al flessore sinistro: escluse lesioni muscolari

milan

Il portiere si era fermato al minuto 80 della sfida di Champions con il Newcastle: risentimento al flessore sinistro, ma la risonanza magnetica effettuata nelle ultime ore ha escluso lesioni. Problemi anche per Loftus-Cheek, sostituito al 72esimo, probabilmente per un crampo

Sospiro di sollievo per Maignan e per il Milan. Il portiere francese, nel corso della gara di ieri sera, in Champions e contro il Newcastle, ha riportato un risentimento ai muscoli flessori della coscia sinistra, ma la risonanza magnetica effettuata questa mattina ha escluso lesioni. L’evoluzione clinica verrà monitorata quotidianamente, per poi capire quando il giocatore sarà a disposizione dell'allenatore Stefano Pioli. In ogni caso, al momento, Maignan dovrebbe saltare almeno due partite, entrambe di Serie A: quella contro il Verona di sabato 23 settembre alle 15 e quella a Cagliari di mercoledì 27 contro il Cagliari. L'infortunio si è verificato intorno al minuto 80 e Maignan ha chiesto il cambio: a palla lontana, si è accasciato a terra e con gesti eloquenti ha fatto capire di non poter proseguire. Immediata la sostituzione, con Sportiello che ha preso il posto di Maignan. “Mike ha sentito qualcosina - aveva commentato Pioli a fine gara - ma dice poco. Mi fido di lui”.

Milan, problemi anche per Loftus-Cheek

Non solo Maignan. Pochi minuti prima che il portiere milanista abbandonasse il campo per infortunio, Pioli aveva dovuto sostituire anche Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista al minuto 72 ha chiesto il cambio: l’inglese al termine di un'azione di gioco ha richiamato subito l'attenzione della panchina chiedendo l’intervento dello staff medico rossonero che ha poi confermato la sostituzione. "Loftus sembra abbia accusato un crampo” ha detto Pioli a fine gara. Sulle sue condizioni, come su quelle di Maignan, sono attese notizie nelle prossime ore.