Atletico-Dortmund, Simeone: "Buona prestazione fino al 70', ho imparato bene a soffrire"

champions

L'allenatore dei Colchoneros, che hanno battuto 2-1 il Dortmund nell'andata dei quarti di Champions, ha commentato il match su Sky Sport: "Abbiamo giocato una buona gara fino al 70', avremmo potuto fare il terzo gol ma anche loro avrebbero potuto pareggiare. Sono qui da 12 anni e ho imparato alla perfezione a soffrire, al ritorno avremo la possibilità che ha avuto anche l'Inter contro di noi di segnare e indirizzare il match"

ATLETICO MADRID-BORUSSIA DORTMUND 2-1, GLI HIGHLIGHTS

Fa il suo dovere in casa l'Atletico Madrid, che si aggiudica l'andata dei quarti di finale di Champions League battendo 2-1 il Borussia Dortmund con un paio di brividi negli ultimi minuti. Al termine del match il Cholo Simeone ha commentato su Sky Sport la gara dei suoi ragazzi: "Credo che fino al 70' abbiamo giocato una bella partita, abbiamo avuto la possibilità di andare sul 3-0 con Lino ma Kobel ha fatto una parata incredibile. Ma è altrettanto vero che alla fine Brandt avrebbe potuto pareggiare di testa con quel pallone che si è stampato sulla traversa. Questo risultato ci farà arrivare con la giusta tensione alla gara di ritorno". 

"Ho imparato alla perfezione a soffrire"

Successivamente Simeone risponde a un paragone di Cambiasso sul match degli ottavi di finale contro l'Inter, che aveva lasciato 'vivo' l'Atletico dopo la gara d'andata: "Sono da 12 anni qui e ho imparato alla perfezione a soffrire. Avremmo potuto fare il terzo gol, così come loro avrebbero potuto pareggiare. Ma nel complesso abbiamo giocato una buona gara, che ci porta a giocare in uno stadio bello con tanta gente e ci consentirà di avere tanto spazio per correre visto il risultato. Soffriremo ma mi aspetto di avere le possibilità che ha avuto l'Inter contro di noi, loro non sono riusciti a fare quel gol che avrebbe potuto indirizzare la partita".