Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

eChampions League, Finals 2024 a Londra in onda mercoledì sera su Sky

l'appuntamento

Tanta Italia alla eChampions League di EA FC 24: Montaxer e Danipitbull alle Finals di Londra! Appuntamento mercoledì 29 maggio dalle 17.00 su Sky Sport Arena e sul canale YouTube di Sky Sport

DORTMUND-REAL LIVE

Saranno ben 2, su 8 totali, i player italiani che mercoledì 29 maggio saranno alle Finals di Londra ad ascoltare la musichetta della Champions League. È calcio virtuale, ma la sostanza è la stessa: parliamo della eChampions League, l’evento UEFA giocato su EA FC 24 su Playstation 5. Praticamente, l’equivalente eSport della Champions League.

Il percorso per arrivare a Londra

Sono partiti in 41 a inizio maggio con la fase a gironi, e dopo la Knockout Phase (che abbiamo seguito su Sky Sport sabato sera) sono rimasti in 8. E tra i migliori che si contenderanno la sesta eChampions, ci sono anche i “nostri” Andrea Montanini (Montaxer, campione di Francia con il Lorient) e Danilo Pinto (Danipitbull della Juve), che saranno grandi protagonisti dei primi due quarti di finale. Con il sogno – o meglio, la speranza – di avere un derby italiano in semifinale. Non sarà facile, perché il livello è molto alto: Montaxer se la vedrà contro Jonny del Paderborn (campione di Germania), mentre Danipitbull sfiderà l’argentino Bonanno, che un paio di mesi fa ha vinto la ePremier League in coppia con Tekkz, con il Man City.

eChampions League Finals a Londra, la programmazione

Mercoledì 29 maggio

  • dalle 17.00: su Sky Sport Arena seguiremo la lunga diretta dell’evento del Magazine di Londra, con la possibilità di interagire da casa. Infatti, la eChampions League sarà in streaming anche sul canale YouTube di Sky Sport, dove potrete commentare live con noi tutte le partite. In cuffia, con Luca Mastrorilli ci sarà un talent d’eccezione: Diego “Crazyfatgamer” Campagnani, una vera e propria colonna dell’esport italiano (tre volte campione italiano ed ex numero uno al mondo su FIFA), per commentare tutte le emozioni della eChampions League.