In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Aston Villa-Bologna, Italiano: "Zero gol? Bisogna voler spaccare la porta"

champions

L'allenatore del Bologna analizza il ko di Birmingham contro l'Aston Villa: "Alla loro prima occasione ci hanno fatto gol, sul loro vantaggio c'era fallo su Fabbian. Abbiamo creato e non siamo riusciti a segnare, ci vuole voglia di 'spaccare la porta' e ci toglieremo soddisfazioni. Riusciamo a creare tanto ma dobbiamo curare ogni dettaglio, in campionato abbiamo pochi punti, in Champions potevamo raccogliere qualcosa di più"

HIGHLIGHTSPAGELLE - CLASSIFICA

Condividi:

Vincenzo Italiano commenta la seconda sconfitta in Inghilterra del suo Bologna. Dopo il ko con il Liverpool è arrivato anche quello con l'Aston Villa e sempre per 2-0. Tuttavia, così come ad Anfield, il Bologna non ha demeritato: "Anche oggi i ragazzi, contro una squadra molto forte fisicamente, hanno ricercato tanto attacco della profondità forse con meno qualità rispetto al Liverpool ma abbiamo avuto delle buone chance - dice - Il primo gol loro nasce da un fallo su Fabbian, poi non abbiamo avuto tanta forza per far male, c'è stato anche il palo di Beukema". Un Bologna che anche oggi ha creato ma che non è riuscito a fare gol: "L'approccio mi è piaciuto, gira così, non siamo riusciti a fare gol e alla prima loro occasione lo abbiamo subito - spiega ancora - Bisogna dare tutti qualcosa in più, io in primis, dobbiamo curare tutti i dettagli, abbiamo avuto i presupposti per fare gol, non basta, dobbiamo dare di più del 100%, abbiamo pochi punti in campionato per quanto abbiamo espresso e in Champions potevamo raccogliere qualcosa di più".

"Ci deve essere la voglia di spaccare la porta"

Il problema del gol che manca a questi livelli, in Champions, pesa: "Proveremo a fare qualche cambiamento ma non bisogna mollare e presto ci toglieremo qualche bella soddisfazione - continua Italiano - La cosa positiva è che riusciamo a creare anche contro squadre forti, sono convinto che i nostri giocatori offensivi hanno molto di più di quello che stanno mostrando, ci vuole convinzione e forse creare situazioni ancora più nitide e voglia di 'spaccare la porta'. Oggi sotto l'aspetto difensivo abbiamo fatto bene, è lì davanti che dobbiamo accelerare e fare qualcosa di diverso". Un Bologna che deve crescere anche attraverso il confronto con le squadre top d'Europa: "Queste squadre vanno forte, sono veloci, hanno un'intensità altissima e qualità elevata, se vogliamo competere dobbiamo innalzare tutte queste componenti - conclude - Per noi tenere botta come abbiamo fatto, ci farà crescere perché se anche in campionato riusciamo ad avere questi ritmi possiamo fare meglio di quello che stiamo facendo".

approfondimento

Aston Villa-Bologna 2-0, la partita in un click