Aston Villa, Emery: "Juve come il Real, è la favorita. A noi basta un pareggio"
aston villaLe parole di Emery alla vigilia del match contro i bianconeri, una partita chiave non solo per il prosieguo in Champions ma anche per la stagione degli inglesi. "Quella di domani una gara difficile, loro sono favoriti ma noi vogliamo sorprenderli" ha dichiarato lo spagnolo, che ha poi lodato il lavoro fatto da Thiago Motta: "Era forte già da giocatore. Ha fatto un gran lavoro in passato e adesso sta facendo lo stesso. La sua Juventus è un grande club"
C'è attesa in casa Aston Villa in vista del match di mercoledì 27 novembre contro la Juventus, una partita chiave nel percorso degli inglesi che quest'anno, in Europa, hanno ottenuto sinora tre vittorie e una sconfitta, nell'ultima partita giocata contro il Bruges. Per Unai Emery quella contro la Juventus sarà una grande sfida, come ha spiegato in conferenza stampa.
Emery: "In Champions stiamo vivendo un buon momento"
"Siamo focalizzati su ogni torneo. Ogni impegno è molto diverso dagli altri. In Champions stiamo vivendo un buon momento. Abbiamo giocato contro grandi squadre e vederle al Villa Park è fantastico. Siamo contenti e vogliamo competere al nostro meglio". "Vogliamo godere di ogni momento, cercando di vincere. Siamo qui in Champions League per essere consistenti, nella speranza di esserci anche nei prossimi anni. Adesso dobbiamo concentrarci sulla Juve, cercando di affrontarli al meglio. E' un grande club, al pari del Real Madrid". "Ho guardato e analizzato la Juventus in questa stagione, in Serie A e in Champions: stanno crescendo e sono molto forti in difesa, soprattutto quando hanno la palla. Sanno dominare i match con e senza palla, con grande attenzione difensiva, un ambito in cui noi dobbiamo migliorare. Ho guardato Juve-Milan e ho notato come il Milan ha trovato tante difficoltà, soprattutto per questa loro grande capacità difensiva. Possono avere match in cui segnano meno, partite in cui commettono qualche errore, ma sono sempre molto organizzati". Poi, l'elogio al lavoro fatto da Thiago Motta: "Ho lavorato con lui due anni al Psg ed era molto competitivo, intelligente, un top player. Ora come coach ha inziato ad avere successo. Credo che la Juve stia costruendo bene la propria squadra; giocano un buon calcio, così come le precedenti squadre di Thiago, il Bologna e La Spezia. L’ho apprezzato come giocatore, come persona e adesso anche come allenatore". Infine, non è mancato un passaggio sul grande miglioramento di Weah, suo ex giocatore ai tempi del Psg: "Timothy è cresciuto molto, ha fatto un grande step negli anni. Cercherà sicuramente di metterci in difficoltà con le sue qualità, la corsa e la velocità prima di tutto".
Pau Torres: "All'Aston Villa per l'Europa, Douglas Luiz farà bene"
"Non sentivo che questo interesse fosse così forte e la Juventus aveva problemi in quel periodo. Non avrei giocato in Europa, motivo per cui ho scelto l'Aston Villa. Della Juve conosco bene, come persona e come giocatore, Douglas Luiz. È un momento difficile per lui, ma vedrete che farà molto bene". Infine, il passaggio sul momento difficile degli inglesi, nonostante l'ottimo avvio di stagione: "La vittoria manca da troppo tempo, dobbiamo fare del nostro meglio per raggiungerla".