Champions LeagueGiornata 2 - mercoledì 29 settembre 2021Giornata 2 - mer 29 set
Fine
Atalanta
Pessina M. 68'
1 - 0
Young Boys
Atalanta
Pessina M. 68'
1 - 0 Young Boys
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atalanta-Young Boys, tutto quello che c'è da sapere sul match di Champions League

Dopo il pareggio ottenuto contro il Villarreal, l'Atalanta si appresta ad accogliere gli svizzeri dello Young Boys. La partita, che sarà trasmessa in diretta su Sky, si giocherà mercoledì alle 18:45. Tutte le curiosità e le statistiche della gara che vedrà impegnata la squadra di Gasperini

ATALANTA-YOUNG BOYS LIVE

Quando e dove si gioca Atalanta-Young Boys?

Il match tra Atalanta e Young Boys, valido per la seconda giornata delle fasi a gironi di Champions League, si giocherà mercoledì 29 settembre alle ore 18:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. 

Dove è possibile vedere Atalanta-Young Boys? 

leggi anche

Champions League, calendario e orari 2^ giornata

La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet) e Sky Sport 4K. La telecronaca dell'incontro sarà affidata a Federico Zancan, con Giancarlo Marocchi al commento tecnico. A bordocampo ci saranno Massimiliano Nebuloni e Vanessa Leonardi (a coprire la partita su Diretta Gol, canale 251, ci sarà Dario Massara). 

Nessun precedente tra le due squadre

leggi anche

L'impatto dei nuovi acquisti: nessuno come Simeone

Per l'Atalanta sarà il primo confronto diretto contro lo Young Boys. Per gli svizzeri, la Dea sarà la quinta squadra italiana affrontata nella loro storia, dopo Udinese, Napoli, Juventus e Roma. 

Curiosità

Il debutto dell'Atalanta in Champions League nel 2019 aveva portato tre sconfitte consecutive. Da lì in poi, la squadra di Gasperini ha perso una sola partita nelle successive dieci disputate nella fase a gironi (contro il Liverpool nel novembre del 2020). Inoltre, l'Atalanta è la squadra che ha segnato più gol con giocatori di nazionalità differente rispetto al club di appartenenza nella storia della Champions League (in totale, la Dea ne ha segnati 30). Lo Young Boys invece arriva da quattro successi consecutivi in Europa, se si considerano anche le partite valide per le fasi preliminari: è la miglior striscia positiva della sua storia, insieme a quella ottenuta tra il dicembre del 2012 e l'agosto 2014. 

Quali giocatori potranno essere protagonisti?

Duvan Zapata ha segnato 4 gol con l'Atalanta nelle prime 5 gare giocate da titolare, poi si è fermato: nelle successive 5 partite in cui ha debuttato dal 1' non ha mai più segnato. Un altro giocatore che potrebbe rendersi protagonista è Aleksey Miranchuk, coinvolto in sei gol nelle sue ultime dodici apparizioni in Champions tra Lokomotiv e Atalanta. Per quanto riguarda invece lo Young Boys, l'attaccante Jordan Siebatcheu, con un gol al 90' nella sua gara d'esordio nella competizione, ha permesso alla sua squadra di battere il Manchester United di Cristiano Ronaldo: la difesa di Gasperini dovrà prestare particolare attenzione.