Champions LeagueGiornata 2 - mercoledì 29 settembre 2021Giornata 2 - mer 29 set
Fine
Juventus
Chiesa F. 46'
1 - 0
Chelsea
Juventus
Chiesa F. 46'
1 - 0 Chelsea
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus-Chelsea 1-0: gol partita di Chiesa e primo posto a punteggio pieno

La Juve batte i campioni d'Europa in carica del Chelsea e vola in testa al gruppo H a punteggio pieno. Decide Chiesa che sblocca la partita dopo dieci secondi dall'inizio del secondo tempo su bell'assist di Bernardeschi. Nel finale brividi con Lukaku e Havertz (pericoloso di testa nel recupero). Sei punti e primato per Allegri, davanti a Chelsea e Zenit (3). Ora in calendario la doppia sfida proprio con lo Zenit

TUTTI I RISULTATI

1 nuovo post
statistiche

Quello di Federico Chiesa, arrivato dopo 10 secondi, è il gol più veloce della Juventus dall’inizio del secondo tempo in Champions League.

- di marcosal93
gol!
46' - CHIESA, RETE DOPO DIECI SECONDI DALL'INIZIO DEL SECONDO TEMPO!

Bernardeschi 
lo libera con un bel tocco sul centro sinistra dell'area. Mancino sotto la traversa sul primo palo che buca Mendy. 1-0 Juve. 
- di marcosal93
sostituzione
46' - Chilwell per Alonso.
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
C'è una novità nel Chelsea
- di marcosal93

Dove vedere Juve-Chelsea

Il match tra Juventus e Chelsea è visibile senza uscire da Sky Q, in modo semplice e diretto, attraverso l'App Prime Video di Amazon per tutti coloro che possiedono il decoder Sky Q e sono abbonati al servizio Amazon Prime. 

- di marcosal93
statistiche

La Juventus non ha effettuato nemmeno un tiro nello specchio nel primo tempo: in Champions era dall’ottobre 2020 contro il Barcellona che non rimaneva senza tiri nello specchio nei primi 45 minuti.

- di marcosal93

0-0 dopo 45'

Solo una grande emozione nel primo tempo: la palla gol per Chiesa col diagonale in area al 20'. Il Chelsea controlla il possesso palla (72,5%) ma ci prova solo con Lukaku (parata facile per Szczesny) a inizio gara e Thiago Silva nel finale (murato). Per la Juve anche un tiro insidioso di Rabiot alto non di molto.
- di marcosal93
intervallo!
Nessun gol dopo 45'
- di marcosal93
45' - Pericoloso il Chelsea da corner. Dopo un contrasto la palla resta in area e Thiago Silva prova la volée a centro area. Murata sul nascere. 
- di marcosal93
41' - Bernardeschi colpisce la barriera. 
- di marcosal93
40' - Chiesa sprinta sulla sinistra e allarga per Cuadrado al limite. Steso. Ci sarà punizione Juve da posizione molto interessante. 
- di marcosal93
31' - E' il Chelsea che controlla il ritmo del gioco (77% di possesso palla), ma è la Juve che punge. Rabiot prova col destro dal limite, defilato sulla sinistra. Tentativo sul secondo palo alto non di molto. 
- di marcosal93
20' - Chiesa sfiora il palo! Prima palla gol, ed è per la Juve. Kovacic pasticcia a centrocampo e lancia Chiesa sulla destra: ingresso in area e botta in diagonale bassa col destro. Larga di pochissimo! 

chiesa_02_juventus_chelsea_ipa
- di marcosal93
ammonizione!
18' - Primo giallo per Marcos Alonso, che spinge Cuadrado a palla orma sfilata sul fondo. 
- di marcosal93
16' - Occasione potenziale sprecata da Rabiot che, sulla sinistra, anticipa troppo il cambio gioco che avrebbe potuto liberare Chiesa, solissimo. 
- di marcosal93
15' - Buon momento del Chelsea ora, la Juve difende con un 442. Fin qui 70% di possesso palla blues. 
- di marcosal93
6' - Ci prova Lukaku liberato al tiro su schema da corner. Mancino a centro area, ma centrale. Para Szczesny. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93
Juve in maglia bianconera, Chelsea in blues
- di marcosal93
Squadre in campo. Inno della Champions!
- di marcosal93