Champions LeagueGiornata 2 - mercoledì 29 settembre 2021Giornata 2 - mer 29 set
Fine
1 - 0
1 - 0
Juventus-Chelsea 1-0: gol partita di Chiesa e primo posto a punteggio pieno
La Juve batte i campioni d'Europa in carica del Chelsea e vola in testa al gruppo H a punteggio pieno. Decide Chiesa che sblocca la partita dopo dieci secondi dall'inizio del secondo tempo su bell'assist di Bernardeschi. Nel finale brividi con Lukaku e Havertz (pericoloso di testa nel recupero). Sei punti e primato per Allegri, davanti a Chelsea e Zenit (3). Ora in calendario la doppia sfida proprio con lo Zenit
1 nuovo post
Dove vedere Juve-Chelsea
Il match tra Juventus e Chelsea è visibile senza uscire da Sky Q, in modo semplice e diretto, attraverso l'App Prime Video di Amazon per tutti coloro che possiedono il decoder Sky Q e sono abbonati al servizio Amazon Prime.
0-0 dopo 45'
Solo una grande emozione nel primo tempo: la palla gol per Chiesa col diagonale in area al 20'. Il Chelsea controlla il possesso palla (72,5%) ma ci prova solo con Lukaku (parata facile per Szczesny) a inizio gara e Thiago Silva nel finale (murato). Per la Juve anche un tiro insidioso di Rabiot alto non di molto.
45' - Pericoloso il Chelsea da corner. Dopo un contrasto la palla resta in area e Thiago Silva prova la volée a centro area. Murata sul nascere.
41' - Bernardeschi colpisce la barriera.
40' - Chiesa sprinta sulla sinistra e allarga per Cuadrado al limite. Steso. Ci sarà punizione Juve da posizione molto interessante.
31' - E' il Chelsea che controlla il ritmo del gioco (77% di possesso palla), ma è la Juve che punge. Rabiot prova col destro dal limite, defilato sulla sinistra. Tentativo sul secondo palo alto non di molto.
20' - Chiesa sfiora il palo! Prima palla gol, ed è per la Juve. Kovacic pasticcia a centrocampo e lancia Chiesa sulla destra: ingresso in area e botta in diagonale bassa col destro. Larga di pochissimo!
16' - Occasione potenziale sprecata da Rabiot che, sulla sinistra, anticipa troppo il cambio gioco che avrebbe potuto liberare Chiesa, solissimo.
15' - Buon momento del Chelsea ora, la Juve difende con un 442. Fin qui 70% di possesso palla blues.
6' - Ci prova Lukaku liberato al tiro su schema da corner. Mancino a centro area, ma centrale. Para Szczesny.
Juve in maglia bianconera, Chelsea in blues.
Squadre in campo. Inno della Champions!