Champions LeagueGiornata 2 - martedì 28 settembre 2021Giornata 2 - mar 28 set
Fine
Shakhtar Donetsk
0 - 0
Inter
Shakhtar Donetsk0 - 0 Inter
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Shakhtar-Inter 0-0: nessun gol a Kiev, Inzaghi a quota 1 punto come De Zerbi

Finisce pari la sfida della seconda giornata: è il primo punto per entrambe nel girone. Diverse le occasioni, ma nessuna rete: nel primo tempo Barella colpisce la traversa e Dzeko spreca in area da pochi passi, ma si avvicina alla rete anche lo Shakhtar con Solomon e Alan Patrick. Nella ripresa un super salvataggio di Skriniar evita l'1-0, dunque chance anche per Lautaro e miracolo di Pyatov su Correa all'86'. Ora per Inzaghi in calendario c'è la doppia sfida contro lo Sheriff

MILAN-ATLETICO LIVE

1 nuovo post
- di marcosal93
statistiche

L'Inter non ha effettuato alcun tiro nello specchio nel primi 45' di gioco per la seconda volta nelle ultime 15 partite di Champions League, dopo quella del novembre 2020, contro il Real Madrid.

- di marcosal93
statistiche

Tre delle ultime quattro partite di Champions League in cui l'Inter ha chiuso sullo 0-0 il primo tempo sono state contro lo Shakhtar Donetsk.

- di marcosal93

Nessun gol nei primi 45' di partita

Due grandi chance per l'Inter: la traversa di Barella al 15' e l'occasionissima per Dzeko in area su azione da corner al 34'. Anche lo Shakhtar si è fatto vivo: Solomon sfiora il palo al 5'. Alan Patrick calcia in area all'altezza del dischetto ma viene murato al 20', più un'altra discesa molto pericolosa in area ancora di Solomon (e ancora murato). 

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
45' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
40' - Mischia in area con Dumfries che prova a calciare dopo un cross dalla sinistra. La palla resta lì pericolosamente ma l'esterno viene chiuso prima di provare il tiro.
- di marcosal93
34' - Dzeko, clamorosa occasione sprecata! Sul corner la palla, dopo una deviazione, finisce al bosniaco sul secondo palo: tentativo di volée da pochissimi passi. Ma palla alta!
- di marcosal93
34' - Cross di Dumfries dalla destra che manda in difficoltà Matviyenko. Intervento svirgolato che fa paura a Pyatov, ma che finisce comunque soltanto largo in corner. 
- di marcosal93
29' - Lautaro sfiora il palo, ma c'era fuorigioco. L'argentino riceve un lancio in profondità e scatta sulla sinistra. Poi destro a giro in area sul secondo palo, largo di un soffio! Ma la bandierina si era alzata. 
- di marcosal93
25' - Terza volta che lo Shakhtar riparte e arriva pericolosamente in area, ancora sulla sinistra con Solomon. Il suo tentativo di destro a giro è però murato da un grande lavoro di Skriniar. 
- di marcosal93
statistiche

L'ultima traversa in Champions League colpita dall'Inter era stata... contro lo Shakhtar Donetsk! Nell'ultima partita della fase a gironi della scorsa Champions: in quel caso a scheggiare il legno fu Lautaro Martínez.

- di marcosal93
22' - Brutta parla persa da Marlon in palleggio vicino al centrocampo: Lautaro ringrazia e prova il gran colpo calciando subito da lontanissimo. Palla colpita male e larga. 
- di marcosal93
20' - ​Ancora occasione Shakhtar! Alan Patrick viene pescato tutto solo in area all'altezza del dischetto: tiro murato da Dzeko (che recupera dopo aver perso lui la palla che ha dato il via all'azione). Poi calcia anche Tete, largo. 
- di marcosal93
15' - Traversa di Barella! L'Inter riparte in contropiede col centrocampista che porta palla sulla sinistra: dunque si accentra e calcia a giro col destro sul secondo palo. Pyatov era rimasto immobile. 
- di marcosal93
sostituzione
11' - Tetê per Traoré.
- di marcosal93
8' - Gioco fermo, a terra dolorante l'attaccante dello Shakhtar Lassina Traoré, colpito involontariamente al ginocchio in uno scontro con Dumfries. Ginocchio rimasto incastrato sotto la gamba dell'esterno nerazzurro in caduta. Pronto il cambio. 
- di marcosal93
7' - Pericolosa anche l'Inter col taglio di Dumfries verso il centro. Dzeko raccoglie il pallone e prova da ottima posizione centralmente appena dentro l'area. Murato. 
- di marcosal93
5' - Prima palla gol, è per Solomon. Bel destro stretto sul primo palo dal limite, leggermente decentrato sulla sinistra. Palla larga di poco!
- di marcosal93
4' - Inizia bene lo Shakhtar gestendo palla. Un cross dalla destra viene facilmente bloccato da Handanovic. 
- di marcosal93