Champions LeagueGiornata 2 - martedì 28 settembre 2021Giornata 2 - mar 28 set
Fine
Milan
Rafael Leão 20'
1 - 2
Atletico Madrid
Griezmann A. 84'Luis Suárez 97' (Rig.)
Milan
Rafael Leão 20'
1 - 2 Atletico Madrid
Griezmann A. 84'Luis Suárez 97' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Milan-Atletico Madrid, tutto quello che c'è da sapere sul match di Champions League

I rossoneri tornano a giocare in Champions a San Siro più di sette anni dopo l'ultima volta, proprio contro i colchoneros: tutte le curiosità e le statistiche della gara che vedrà impegnata la squadra di Stefano Pioli

MILAN-ATLETICO LIVE

Quando e dove si gioca Milan-Atletico Madrid? 

La partita tra Milan e Atletico Madrid, valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, si disputerà martedì 28 settembre alle ore 21.00 allo stadio San Siro di Milano.

Dove è possibile vedere Milan-Atletico Madrid?

Champions

Milan-Atletico, la conferenza di Pioli

La sfida sarà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Telecronaca di Maurizio Compagnoni, commento di Beppe Bergomi. 

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

Gli unici precedenti tra Milan e Atletico Madrid in match ufficiali risalgono agli ottavi di finale della Champions League 2013-2014, ultima apparizione dei rossoneri in Europa prima del ritorno in questa stagione. Il Milan, allora allenato da Clarence Seedorf, perse entrambi i match: 0-1 a Milano (gol di Diego Costa) e 4-1 a Madrid (doppietta di Diego Costa e gol di Arda Turan e Raul Garcia; per i rossoneri a segno Kaka). 

Curiosità

leggi anche

Champions, la situazione girone per girone

Il Milan ha vinto solo uno degli ultimi 17 match contro avversarie spagnole in competizioni europee: il bilancio è di 7 pareggi e 9 sconfitte. Tabù italiane anche per l'Atletico Madrid: i colchoneros non hanno vinto le ultime quattro partite disputate in Italia (2 pareggi e 2 sconfitte). La squadra di Simeone ha perso cinque delle ultime nove trasferte in Champions. Con il Cholo in panchina, inoltre, l'Atletico non è riuscita a vincere le prime due partite di una stagione di Champions solo una volta, nel 2017-2018. Il Milan ha mantenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime 10 partite casalinghe in competizioni europee 

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Brahim Diaz è il giocatore più in forma tra i rossoneri. Con il gol segnato contro il Liverpool ad Anfield è diventato il più giovane a segnare all'esordio in Champions League con il Milan (22 anni e 43 giorni) da Yoann Gourcuff nel settembre 2006. L'Atletico Madrid, invece, punterà su Antoine Griezmann, capocannoniere di tutti i tempi dei colchoneros in Champions League con 21 reti. Potrebbe diventare il capocannoniere assoluto anche in trasferta se trovasse il gol in questa partita (attualmente cinque reti).