Champions LeagueGiornata 3 - mercoledì 20 ottobre 2021Giornata 3 - mer 20 ott
Fine
Man. United
Rashford M. 53'Maguire H. 75'Cristiano Ronaldo 81'
3 - 2
Atalanta
Pasalic M. 15'Demiral M. 28'
Man. United
Rashford M. 53'Maguire H. 75'Cristiano Ronaldo 81'
3 - 2 Atalanta
Pasalic M. 15'Demiral M. 28'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Manchester United-Atalanta 3-2: Pasalic-Demiral, poi CR7 e compagni ribaltano la partita

L'Atalanta di Gasperini cade a Old Trafford contro lo United. Partenza sprint coi gol nel primo tempo di Pasalic e Demiral di testa (che stacca con la gamba infortunata che lo costringerà poi al cambio). Lo United ribalta tutto nella ripresa: Rashford accorcia, Maguire firma il 2-2 e CR7 completa la rimonta all'81'. Atalanta dietro allo United e pari al Villarreal nel girone F

LA JUVE BATTE LO ZENIT

1 nuovo post

Dove seguire Man United-Atalanta

Calcio d'inizio ore 21.00, diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K
- di marcosal93

Freuler: "Sono le partite che sogni da bambino"

Freuler a Sky Sport nel pre partita dentro l'Old Trafford: "Queste sono le partite belle, che sogni da bambino. Non si chiama per niente 'teatro dei sogni'. Che partita va fatta? Come quella col Valencia o City in casa. United in crisi? No, non lo sono. Stanno bene, giocano in casa. Noi dobbiamo fare una grande partita". 

- di marcosal93
statistiche
Manchester United e Atalanta non si sono mai incrociati in alcuna competizione in precedenza: quella bergamasca è la settima squadra italiana differente che i Red Devils affronteranno in Europa (dopo Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan e Roma).
- di marcosal93
statistiche
L'Atalanta ha vinto tre delle sei partite in competizioni europee contro squadre inglesi (1 pareggio, 2 sconfitte), battendo due volte l'Everton nell’Europa League 2017-18 e il Liverpool, in trasferta, nel novembre 2020, in Champions League.
- di marcosal93
statistiche
Il Manchester United ha vinto sei delle ultime sette partite casalinghe di Champions League contro squadre italiane, perdendo tuttavia la più recente, per 0-1, contro la Juventus, nell’ottobre 2018, sotto la gestione di José Mourinho.
- di marcosal93
statistiche
L'Atalanta è una delle due squadre nella storia delle maggiori competizioni europee UEFA ad aver giocato più di una partita in trasferta contro squadre inglesi e vinto più della metà di queste sfide (67% - 2/3) – l'altra è il Berliner FC Dynamo, che ha vinto anch’essa due delle tre gare disputate (1 sconfitta): contro il Nottingham Forest, detentore della Coppa dei Campioni, nel 1979-80, e l'Aston Villa, nella Coppa dei Campioni del 1981-82, che si sarebbe poi aggiudicato il trofeo in quella stagione.
- di marcosal93
statistiche
Il Manchester United ha perso il 58% delle partite (7/12) di Champions League con Ole Gunnar Solskjaer come allenatore: si tratta della più alta percentuale di sconfitte per un allenatore alla guida di un club inglese per più di 10 gare nella competizione.
- di marcosal93
statistiche
L'Atalanta ha perso soltanto una delle ultime sette trasferte di Champions League (1-3 contro il Real Madrid a marzo), vincendone cinque e pareggiando la restante. La squadra italiana ha segnato 17 gol in questa serie di sette gare esterne, con una media di 2,4 reti a partita.
- di marcosal93
statistiche
Dalla sua prima partita con il Manchester United in Champions League nell'ottobre 2020, Bruno Fernandes è il giocatore che ha preso parte attiva a più gol (sette – quattro reti e tre assist) con i Red Devils nella competizione. In generale, nessun centrocampista ha messo lo zampino in più marcature rispetto a Bruno Fernandes in Champions League nel periodo considerato.
- di marcosal93
statistiche
Duván Zapata ha fornito un assist in due dei tre gol realizzati dall’Atalanta in questa Champions League - uno contro il Villarreal e l’altro contro lo Young Boys - e potrebbe diventare il primo giocatore della squadra bergamasca a dispensare un passaggio vincente in tre match consecutivi nella competizione.
- di marcosal93
statistiche
Cristiano Ronaldo ha segnato 18 gol in 23 gare di Champions League contro squadre italiane: soltanto contro avversarie tedesche ha fatto meglio (28 reti). Questa è la prima sfida del portoghese contro una formazione italiana nella competizione dall'aprile 2018, quando, trasformando un rigore nell'ultimo minuto di gioco contro la Juventus, sua futura squadra, portò il Real Madrid alle semifinali, grazie al punteggio complessivo tra andata e ritorno.
- di marcosal93
statistiche
10 degli ultimi 11 gol dell'Atalanta in Champions League sono stati realizzati nei secondi tempi: fa eccezione soltanto la rete messa a segno dal centrocampista Remo Freuler dopo sei minuti di gioco contro il Villarreal alla prima giornata.
- di marcosal93