Champions LeagueGiornata 6 - mercoledì 8 dicembre 2021Giornata 6 - mer 8 dic
Fine
Juventus
Kean M. 18'
1 - 0
Malmoe
Juventus
Kean M. 18'
1 - 0 Malmoe
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus-Malmoe

Mercoledì 8 dicembre la Juventus affronta all'Allianz Stadium il Malmoe nel sesto e ultimo match del girone H (diretta Sky Sport Football ore 18.45). Bianconeri a caccia del primo posto: obbligatorio vincere e sperare in un passo falso del Chelsea in casa dello Zenit San Pietroburgo. Gli svedesi hanno perso le tre partite contro i bianconeri, non riuscendo a segnare nemmeno un gol. Tutte le informazioni, le statistiche e la curiosità sul match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Champions 

Juventus, la situazione del girone

La Juventus affronta all'Allianz Stadium il Malmoe (diretta Sky Sport Football, Sky Sport 4K e Sky Sport 254 mercoledì 8 dicembre alle ore 18.45) ultimo in classifica con la qualificazione agli ottavi di finale in tasca. La pesante sconfitta a Londra contro il Chelsea ha però fatto perdere virtualmente il primo posto del gruppo H agli uomini di Allegri, ora appaiati a quota 12 con i Blues. Per riprenderselo i bianconeri dovranno chiudere il girone con un punto in più dei campioni d'Europa, impegnati in casa dello Zenit San Pietroburgo, terzo in classifica con 4 punti e già certo del passaggio in Europa League.  

Juventus, i precedenti con il Malmoe

La Juventus ha vinto le tre sfide contro il Malmoe, che finora non è mai riuscito a segnare nemmeno una rete ai bianconeri. Nella storia della Champions League, solo il Barcellona ha vinto le prime quattro partite contro un singolo avversario senza subire gol (contro il BATE Borisov tra il 2011 e il 2015). La Juve è in serie positiva allo Stadium, dove ha vinto le ultime cinque partite casalinghe di Champions. Solo una volta nel corso del 21° secolo i bianconeri hanno registrato una serie più lunga di vittorie casalinghe consecutive nella competizione (sei tra dicembre 2016 e

ottobre 2017). Con la sconfitta per 4-0 contro il Chelsea, i bianconeri hanno interrotto una striscia di cinque vittorie consecutive in Champions League. Il Malmoe ha vinto solo uno degli ultimi otto incontri contro le italiane in Coppa dei Campioni/ Champions League: bisogna tornare al settembre 1989 contro l'Inter. Da allora la squadra svedese non ha più trovato la vittoria nei quattro incontri seguenti disputati in queste competizioni (1N, 3P) perdendo ognuna delle ultime tre sfide contro la Juve.  La percentuale di vittorie fuori casa del Malmoe in Coppa dei Campioni/ Champions League è solo del 7%: tra le squadre che hanno giocato almeno 25 partite in trasferta nelle competizioni, solo l'AEK Atene (4%) registra una percentuale di vittorie inferiore

Juventus-Malmoe, le statistiche individuali

  • Paulo Dybala ha partecipato a sette gol nelle ultime sette presenze in Champions League con la Juventus all'Allianz Stadium (cinque gol e due assist). L'argentino è stato coinvolto direttamente in tre dei quattro gol della Juventus nella vittoria casalinga per 4-2 sullo Zenit del mese scorso (due gol e un assist).
  • Ciascuno degli ultimi quattro gol della Juventus in Champions League è stato realizzato con una conclusione mancina (due gol di Dybala, Chiesa e Morata). L'ultima volta che hanno segnato cinque gol consecutivi col piede sinistro nella competizione è stata nel dicembre 2003; contro l’Olimpiakos con cinque giocatori diversi a bersaglio (Miccoli, Trezeguet, Maresca, Di Vaio e Del Piero).
  • Sören Rieks del Malmö ha segnato il suo primo gol in Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo nella quinta giornata della fase a gironi: questo è stato solo il sesto gol che la squadra svedese ha segnato nella competizione. La rete del difensore danese inoltre è stata la prima realizzata da un giocatore non svedese del Malmoe in Champions League.

Juventus-Malmoe: come seguire la partita

Segui live la partita di Champions League Juventus-Malmoe su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà mercoledì 8 dicembre 2021 alle ore 18:45.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Juventus e Malmoe su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Champions League?
Ultime news
Calendario
Classifiche
Risultati

Riepilogo partita: date e orari

Partita: Juventus-Malmoe
Campionato: Champions League
Data: mercoledì 8 dicembre 2021
Orario calcio d’inizio: 18:45