Champions LeagueGiornata 6 - martedì 7 dicembre 2021Giornata 6 - mar 7 dic
Fine
Real Madrid
Kroos T. 17'Asensio M. 79'
2 - 0
Inter
Real Madrid
Kroos T. 17'Asensio M. 79'
2 - 0 Inter
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Real Madrid-Inter, curiosità e statistiche sul match di Champions League

Nel giorno di Sant'Ambrogio, martedì 7 dicembre, l'Inter si gioca con il Real Madrid il primo posto nel girone D di Champions League (diretta alle 21 su Sky Sport Action). La qualificazione agli ottavi è già al sicuro dopo il successo di San Siro contro lo Shakthar. Ai nerazzurri serve una vittoria per scavalcare gli spagnoli. Tutte le informazioni, le statistiche e la curiosità sul match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Champions

REAL MADRID-INTER LIVE

Inter, la situazione del girone

Reduce dalla bella vittoria all'Olimpico contro la Roma dell'ex Josè Mourinho l'Inter può tornare a concentrarsi sulla Champions League. Nell'ultimo turno della fase a gironi i nerazzurri affronteranno il Real Madrid (diretta martedì 7 dicembre alle 21:00 su Sky Sport Action), con la qualificazione agli ottavi di finale già al sicuro. In questo momento i nerazzurri occupano la seconda posizione nel girone D con 10 punti, due in meno del Real Madrid che ne ha 12. Con un successo la squadra di Simone Inzaghi avrebbe la certezza del primo posto nel girone

Inter, i precedenti contro il Real Madrid

Il Real Madrid ha vinto tutte le ultime tre sfide contro l’Inter in Champions League, tutte a partire dall’inizio della scorsa stagione. Nei 18 confronti fino a questo momento, questa è la striscia più lunga di successi di fila del Real contro una squadra italiana nelle competizioni europee. L’Inter ha vinto solo una delle ultime 11 partite contro avversari spagnoli nelle coppe europee (2-0 vs Getafe in Europa League nell’agosto 2020), con un pareggio e nove sconfitte, comprese tutte le ultime quattro. Il Real Madrid ha vinto sette delle otto sfide casalinghe contro l’Inter nelle competizioni europee (1P). Dalla sconfitta contro i nerazzurri nel 1967 in Coppa Campioni, ha ottenuto il successo nelle ultime cinque di fila segnando sempre almeno due gol (17 in totale). L’ultima vittoria dell’Inter in trasferta contro un avversario spagnolo nelle coppe europee risale all’ottobre 2004, 5-1 contro il Valencia. Da allora, i nerazzurri non hanno trovato il successo nelle ultime sette sfide di questo tipo, raccogliendo sei sconfitte (1N) la più recente contro il Real Madrid nel novembre 2020. Il Real Madrid ha segnato 999 gol in 454 partite in Coppa Campioni/Champions League (preliminari esclusi). La media di 2.2 gol a partita è la più alta tra ogni squadra nelle due competizioni che ha disputato almeno 50 partite. A prescindere dal risultato di questa sfida, l’Inter si è qualificata per la fase a eliminazione diretta della Champions League per la prima volta nelle ultime 10 stagioni, mancava dal 2011/12 quando venne eliminata agli ottavi dal Marsiglia. In questa Champions League, il Real Madrid ha costruito 40 azioni manovrate – ovvero con almeno 10 passaggi terminati con un tiro o un tocco nell’area avversaria – più di ogni altra squadra; quattro di queste sono terminate con un gol, altro record per questa Champions. 

Real Madrid-Inter, le statistiche individuali

  • La coppia d’attacco dell’Inter Edin Dzeko e Lautaro Martinez si è creata nove occasioni in questa Champions League – solo Bruno Fernandes e Cristiano Ronaldo del Manchester United (11) ne hanno prodotte di più.
  • La prossima sarà la 100/ma presenza in Champions League per il centrocampista del Real Madrid Luka Modric. Il croato potrebbe diventare il 10° giocatore diverso a raggiungere questo traguardo nella competizione giocando per il Real Madrid (dopo Raul, Roberto Carlos, David Beckham, Iker Casillas, Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos, Karim Benzema, Toni Kroos e Marcelo), più di ogni altra squadra nel torneo.
  • Karim Benzema ha segnato cinque gol nella fase a gironi di questa Champions League, mai così tanti prima d’ora – tutti nelle ultime quattro presenze. Il francese non è mai andato in rete per cinque partite di fila nella competizione, ma con 64 reti con il Real Madrid è a sole due lunghezze da Raul (66).

Real Madrid-Inter: come seguire la partita

Segui live la partita di Champions League Real Madrid-Inter su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà martedì 7 dicembre 2021 alle ore 21.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Inter e Real Madrid e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Champions League?
Ultime news
Calendario
Classifiche
Risultati

Riepilogo partita: date e orari

Partita: Real Madrid-Inter
Campionato: Champions League
Data: martedì 7 dicembre 2021
Orario calcio d’inizio: 21:00