In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Villarreal 0-3: spagnoli ai quarti, decidono Moreno, Pau Torres e Danjuma

La squadra di Allegri gioca un gran primo tempo sfiorando a più riprese il vantaggio con Morata e Vlahovic ma il Villarreal è cinico e, nella ripresa, punisce i bianconeri. Rugani commette fallo su Coquelin in area, è rigore: Moreno segna il vantaggio. Nel finale, dagli sviluppi di un angolo, Pau Torres viene lasciato tutto solo in area e batte Szczesny per la seconda volta. De Ligt commette fallo di mano in area, ancora rigore: segna Danjuma. Il Villarreal vince 3-0 e passa ai quarti LE PAGELLE SORTEGGI CHAMPIONS,

Condividi:

Da non perdere il post partita Champions su Sky Sport. Con Anna Billò, in studio con Anna Billò ci saranno Paolo Condò, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero e Fabio Capello. Commenti e analisi sulla gara della Juve ma anche su Lille-Chelsea. Da seguire su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata. All.: Allegri
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Aurier, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Pino, Parejo, Capoue, Trigueros; Lo Celso, Danjuma. All.: Emery
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

La Juventus non ha vinto nessuna delle ultime sette gare d’andata nella fase a eliminazione diretta in Champions League (3 pareggi, 4 sconfitte), venendo poi eliminata in quattro delle cinque più recenti. L’ultima volta che ha superato il turno in questa fase risale al 2018-19 contro l'Atletico Madrid.

- di Redazione SkySport24
La Juventus ha perso solo tre delle precedenti 23 gare casalinghe contro squadre spagnole in Champions League (12 vittorie, 8 pareggi), mantenendo la porta inviolata in sette delle ultime nove. Questa sarà la prima trasferta del Villarreal contro la Juventus, e solo la seconda sfida in assoluto contro i bianconeri dopo il match d'andata.
- di Redazione SkySport24
Quattro delle ultime cinque partite del Villarreal negli ottavi di finale di Champions League sono finite in parità (1 vittoria), con la formazione spagnola che ha superato il turno in entrambe le ultime due occasioni: battendo i Rangers nel 2005- 06 e il Panathinaikos nel 2008-09.
- di Redazione SkySport24
Il Villarreal ha vinto entrambe le ultime due trasferte di Champions League, tante quante nelle precedenti 15 gare fuori casa (5 pareggi, 8 sconfitte). Tuttavia, l’ultimo clean sheet del Sottomarino Giallo lontano da casa nel torneo risale al 2008 (0-0 contro il Man Utd), da allora 10 trasferte di fila con gol al passivo.
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha vinto tutte le ultime sei partite casalinghe di Champions League, solo una volta in precedenza ha ottenuto più vittorie interne di fila nel torneo: 10 tra il 1996 e il 1997, ovvero la più lunga striscia di una squadra italiana nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Incluse le finali, il tecnico del Villarreal Unai Emery ha superato il turno/vinto in 29 precedenti nella fase a eliminazione diretta di Europa League, 14 in più di qualsiasi altro allenatore, alzando il trofeo in quattro occasioni. Tuttavia, in Champions League, lo spagnolo è stato eliminato in tutte e tre le sfide a eliminazione diretta tra Valencia (una) e PSG (due).
- di Redazione SkySport24
Etienne Capoue ha preso parte a quattro gol nelle ultime quattro presenze di Champions League con il Villarreal (due reti, due assist) - nelle prime 11 partite con il club in competizioni europee non era stato coinvolto in alcun gol
- di Redazione SkySport24
Dopo soli 32 secondi, Dusan Vlahovic della Juventus è diventato solo il terzo giocatore nella storia della Champions League a segnare nel primo minuto del match d’esordio da titolare nella competizione, dopo Andreas Möller (con il Borussia Dortmund v Juventus) e Ishak Belfodil (con l’Hoffenheim v Manchester City).
- di Redazione SkySport24
Arnaut Danjuma del Villarreal ha effettuato 14 tiri con movimenti palla al piede (ovvero movimenti di almeno cinque metri) in questa Champions League, solo Vinícius Júnior (17) e Lionel Messi (15) hanno ne hanno contati di più.
- di Redazione SkySport24
La prossima sarà la 50^ presenza di Juan Cuadrado con la Juventus in Champions League. Finora ha fornito 11 assist con il club nella competizione, record per un calciatore bianconero nel torneo a partire dal suo arrivo (nel 2015).
- di Redazione SkySport24