Lille-Chelsea 1-2, gol e highlights. Blues qualificati ai quarti di Champions League
Missione compiuta per i Blues di Tuchel che, dopo aver vinto 2-0 a Stamford Bridge, si ripetono 2-1 allo stadio Pierre Mauroy e si qualificano ai quarti di Champions. In avvio ci prova Yilmaz, che trasforma il rigore del vantaggio al 38' dopo il tocco con la mano di Jorginho ravvisato dal Var. Lo stesso azzurro serve l'assist del pareggio a Pulisic prima dell'intervallo. Nella ripresa pericolosi Yilmaz e Rudiger, palo di Xeka. La ribalta Azpilicueta che chiude i giochi
54' - Lille sfortunato: in pochi minuti lamentano un problema muscolare sia Celik che Botman
51' - Yilmaz! Male David di testa sul cross di Celik, più pericoloso il turco sull'invito di Bamba dalla destra: pallone fuori di poco!
Il gol è di Pulisic che indovina il diagonale vincente, ma l'assist è di Jorginho che gli recapita un pallone perfetto. Si fa perdonare l'azzurro dopo il tocco con la mano che era costato il rigore di Yilmaz, pesantissimo l'1-1 dei Blues a pochi istanti dall'intervallo!
45' - Tre minuti di recupero
Perfetta l'esecuzione di Yilmaz, destro vicino all'incrocio sul quale non può nulla Mendy. Festeggiano i tifosi francesi, discorso qualificazione apertissimo!
37' - CALCIO DI RIGORE PER IL LILLE!
35' - Protestano i giocatori del Lille per un tocco col braccio in area di Jorginho dagli sviluppi del calcio piazzato, Massa lascia correre prima di fermare il gioco
30' - Qualche problema per Christensen, gioco momentaneamente fermo
29' - Partita che non è ancora decollata alla mezz'ora, ma il Chelsea sta crescendo alla distanza
24' - Dall'altra parte la ripartenza è condotta da Kovacic, non funziona invece l'intesa tra Pulisic e Havertz