Liverpool-Inter 0-1: Lautaro gol, poi rosso a Sanchez. Nerazzurri fuori e reds ai quarti
L'Inter lotta e vince ad Anfield ma non riesce a conquistare la qualificazione: è il Liverpool a volare ai quarti. Dopo una traversa di Matip e un palo di Salah, sblocca Lautaro con una magia da fuori nella ripresa. Due minuti dopo arriva però il doppio giallo per Sanchez che lascia i nerazzurri in dieci. Nel finale ancora legno reds di nuovo con Salah. Da valutare De Vrij e Brozovic, costretti al cambio rispettivamente all'intervallo e al 75'
31' - Traversa di Matip! Cross su punizione dalla tre quarti di sinistra. Stacco del centrale reds. Traversa piena.
29' - Si riparte a giocare dopo più di tre minuti di stop. C'è stato un insolito silenzio ad Anfield. Poi un applauso per il rientro dei medici verso la panchina.
26' - Matteo Barzaghi da bordocampo riferisce che potrebbe essersi sentito male un tifoso dei reds. E' stata proprio la panchina del Liverpool a richiamare l'attenzione.
25' - Gioco fermo, Klopp ha richiamato l'attenzione dell'arbitro per fermare la partita. C'è qualche problema nella Kop del Liverpool.
23' - Metà primo tempo, ancora nessuna occasione da rete. Possesso leggermente a favore dell'Inter. Uno a uno la conta dei tiri (Dumfries e Van Dijk, entrambi parati facilmente).
18' - Bell'avvio di match di Sanchez. Sulla ripartenza nerazzurra c'è una grande chiusura di Alexander-Arnold che sventa al limite un'occasione Inter potenzialmente molto pericolosa.
16' - Angolo Liverpool dalla destra e colpo di testa in mezzo di Van Dijk: Handanovic para senza problemi.
14' - Cross basso pericoloso dalla sinistra di Robertson, che aveva rubato palla a Dumfires. Grande anticipo di Bastoni in mezzo.
9' - Corner ben calciato dalla sinistra da Robertson. Libera Vidal.
7' - Il primo tiro è dell'Inter: Dumfries calcia col destro dal limite dopo un cross allontanato dalla difesa reds. Palla comodamente raccolta da Alisson.
3' - Guizzo di Salah che si infila tra Perisic e Bastoni e passa sulla destra. L'egiziano si allunga però il pallone. Chiude la difesa nerazzurra.
2' - C'è molto vento questa sera a Liverpool. Si nota già dai primi rinvii.
Ricordiamo le due formazioni:
- INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi
- LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota; Mané. All. Klopp
Inno della Champions! Prima del calcio d'inizio squadre "mischiate" e giocatori tutti abbracciati come messaggio di pace.
Liverpool in maglia rossa, l'Inter giocherà con la terza maglia nera.
Squadre in campo! Liverpool-Inter è live su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K HDR. Diretta gol con anche Bayern-Salisburgo su Sky Sport 251. Disponibile su Sky Go, anche in HD.
Ad Anfield ecco le note di You'll Never Walk Alone.
Arbitra lo spagnolo Mateu Lahoz
Nella passata stagione è stato designato per la finale di Champions League tra Chelsea e City. Con l'Inter ha un solo precedente che risale alla stagione 2012/13, in Europa League: Lahoz fu l'arbitro della gara di andata degli ottavi di finale contro il Tottenham, terminata 3-0 per gli Spurs. Lo spagnolo sarà coadiuvato da soli connazionali: Pau Cebrian Devis e Roberto del Palomar saranno gli assistenti, Ricardo de Burgos il quarto uomo mentre al Var ci saranno Juan Martinez Munuera e Guillermo Cuadra Fernandez.
Imagine di John Lennon risuona ad Anfield durante il riscaldamento delle due squadre.