LIV0
INT1
FCB7
RBS1
Champions LeagueOttavi - martedì 8 marzo 2022Ottavi - mar 8 mar
Fine
Liverpool
0 - 1Tot: 2-1
Inter
Martínez L. 61'
Liverpool0 - 1 Inter
Martínez L. 61'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Liverpool-Inter, curiosità e statistiche sugli ottavi di Champions League

Nerazzurri a caccia dell'impresa contro i Reds dopo aver perso 0-2 a San Siro: sarà la terza volta ad Anfield per i nerazzurri, sempre sconfitti nei due precedenti. Tutte le informazioni, le statistiche e le curiosità sul match che garantirà un posto nei quarti di finale del torneo

LIVERPOOL-INTER LIVE

Come arrivano al match Liverpool e Inter

L'Inter, dopo la sconfitta per 0-2 nel match di andata, arriva alla sfida di Anfield dopo la vittoria casalinga contro la Salernitana in campionato: 5-0 per i nerazzurri che però non segnavano da quattro partite consecutive in tutte le competizioni. Di contro, la formaziona nerazzurra mantiene la porta inviolata da tre partite (Genoa e Salernitana in Serie A, Milan in Coppa Italia). Tutti a disposizione per Simone Inzaghi, eccetto Nicolò Barella che dovrà scontare il secondo turno di squalifica. Il Liverpool arriva da sette vittorie consecutive in Premier League e si trova al secondo posto alle spalle del Manchester City e con il  miglior attacco del campionato (71 gol fatti, 43 a opera del tridente Salah, Manè e Jota).

Lautaro Martinez

Liverpool-Inter, le statistiche del match

Tra Liverpool e Inter sarà la sesta sfida totale tra Coppa dei Campioni e Champions League: in cinque ha vinto il Liverpool, mentre solo nella semifinale di ritorno nel 1964/65 l’Inter è riuscita a vincere l’incontro (3-0). Da quando la competizione si chiama Champions League, il Liverpool ha vinto tre partite su tre senza mai subire gol (2-0 e 1-0 nel 2007/08, 2-0 nella gara d’andata di questa stagione) e tutte e tre le sfide sono state negli ottavi di finale della competizione. Per l’Inter sarà la terza volta ad Anfield nella storia, ma nelle prime due ha sempre perso con due gol di scarto (1-3 nelle semifinali del 1965 e 0- 2 negli ottavi di finale del 2008). Inghilterra che non porta sicuramente fortuna ai nerazzurri, che nelle ultime cinque trasferte contro squadre inglesi ne hanno perse 4: l’unica vittoria risale agli ottavi di finale del 2009/10 a Stamford Bridge per 0-1 (con gol di Eto’o), anno in cui poi l’Inter vinse la competizione. L’avversario non è sicuramente dei più semplici, considerando che il Liverpool ha vinto tutte e sette le partite di questa Champions League e - escluse le qualificazioni - potrebbe diventare la terza squadra nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League a vincere le prime otto partite in un'unica edizione della torneo (dopo il Barcellona nel 2002/03 e il Bayern Monaco nel 2019/20).

lahoz_arbitro_getty

leggi anche

Liverpool-Inter, arbitra lo spagnolo Lahoz

Le statistiche individuali

  • Mohamed Salah ha segnato otto gol in sette presenze in questa Champions League con il Liverpool, meglio ha fatto solo nel torneo 2017/18 (10). L’egiziano ha una media di un gol ogni 69 minuti in questa competizione, suo miglior rapporto in una singola stagione di Champions League.
  • L'attaccante dell'Inter Edin Dzeko ha segnato in tre delle ultime quattro partite da titolare ad Anfield in tutte le competizioni, comprese le due più recenti. Il bosniaco non ha però vinto in nessuna di queste tre gare, pareggiando 2-2 nel 2012, perdendo 1-2 nel 2015 con il Manchester City e perdendo 2-5 con la Roma nel 2018.
  • Sadio Mané potrebbe collezionare contro l’Inter la sua 50ᵃ presenza in Champions League con il Liverpool (ora è a 49). Nel caso scendesse in campo, diventerebbe il sesto giocatore a raggiungere questo traguardo per il club (dopo Carragher, Gerrard, Riise, Hyypiä e Salah), nonché il primo giocatore senegalese a raggiungere quota 50 presenze in Champions League.
Salah

Liverpool-Inter: come seguire la partita

Segui live la partita di Champions League Liverpool su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 ,Sky Sport 4K e Now oppure attraverso il liveblog di skysport.it.

Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà martedì 8 marzo 2022 alle ore 21:00

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Liverpool e Inter su skysport.it.

 

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Champions League?
Ultime news
Calendario
Classifiche
Risultati

Riepilogo partita: date e orari

Partita: Liverpool-Inter
Competizione: Champions League
Data: martedì 8 marzo 2022
Orario calcio d’inizio: 21:00