LIV0
INT1
FCB7
RBS1
Champions LeagueOttavi - martedì 8 marzo 2022Ottavi - mar 8 mar
Fine
0 - 1Tot: 2-1
0 - 1
Liverpool-Inter 0-1: Lautaro gol, poi rosso a Sanchez. Nerazzurri fuori e reds ai quarti
L'Inter lotta e vince ad Anfield ma non riesce a conquistare la qualificazione: è il Liverpool a volare ai quarti. Dopo una traversa di Matip e un palo di Salah, sblocca Lautaro con una magia da fuori nella ripresa. Due minuti dopo arriva però il doppio giallo per Sanchez che lascia i nerazzurri in dieci. Nel finale ancora legno reds di nuovo con Salah. Da valutare De Vrij e Brozovic, costretti al cambio rispettivamente all'intervallo e al 75'
1 nuovo post
59' - Che occasione per Lautaro! Cross dalla sinistra verso il limite, bel velo di Sanchez: Lautaro riesce a controllare e può calciare da posizione centrale con libertà. Destro incrociato alla destra di Alisson, ma la palla esce di poco!
59' - Buona chance Inter: Vidal allarga per Perisic sulla sinistra che serve Calhanoglu dal limite per il mancino. Il tiro, incrociato, sembra ben indirizzato, ma viene murato.
55' - Primi dieci minuti di ripresa molto complessi per l'Inter. Grande forcing Liverpool.
52' - Palo clamoroso di Salah! Handanovic in uscita anticipa Jota centralmente in area, ma la palla resta a disposizione dell'egiziano all'altezza del dischetto: palo senza portiere (ma con tutta la difesa nerazzurra a protezione della porta)! E' il secondo legno dei reds.
47' - Pericoloso Sanchez, ma c'era fuorigioco. Punizione dalla tre quarti di destra di Calhanoglu: il cileno va di testa. Parata di Alisson, dunque si alza la bandierina. Segnalazione giusta.
Nessun gol ad Anfield, ma Matip colpisce la traversa
Ancora 0-0. Ma non sono mancate le occasioni: la prima al 31' con la traversa colpita da Matip di testa su punizione dalla sinistra. Mentre sul corner seguente serve un recupero in extremis di Skriniar sul taglio sul primo palo di Van Dijk. Dunque una chance nerazzurra con la punizione di Calhanoglu dalla destra: tiro cross insidioso, ma in mezzo non ci sono deviazioni e Alisson non si fa sorprendere. Nel recupero pericoloso anche Alexander-Arnold da fermo: palla larga di poco.
52' - Brivido sulla punizione: Alexander-Arnold calcia col destro a giro. Palla fuori non di molto.
45' - Cinque di recupero. Gioco da poco ripreso dopo un'interruzione per cure a Curtis Jones, acciaccato dopo un contrasto.
41' - Punizione pericolosa di Calhanoglu! Dal limite del lato corto di destra dell'area, il turco calcia in porta. La palla è centrale e Alisson sventa l'insidia. Ma alcuni giocatori nerazzurri in mezzo sono andati molto vicini a una deviazione sotto porta.
Intanto, dopo il sorprendente 1-1 dell'andata, il Bayern ne ha segnati 4 in mezz'ora al Salisburgo. Tripletta di Lewandowski. Segui qui il LIVE.
35' - Durante l'interruzione del gioco qualche massaggio al polpaccio per Dumfries. La situazione è sotto controllo, ma Inzaghi ha comunque mandato Darmian a scaldarsi.
33' - Matteo Barzaghi riferisce che il gioco era stato precedentemente interrotto a causa di un arresto cardiaco di un tifoso nella Kop del Liverpool, pare ora che lo spettatore stia meglio.
32' - Pericoloso anche Van Dijk sul corner seguente dalla sinistra: l'olandese anticipa tutti sul primo palo, ma il suo colpo di testa viene deviato all'ultimo.