LIV0
INT1
FCB7
RBS1
Champions LeagueOttavi - martedì 8 marzo 2022Ottavi - mar 8 mar
Fine
Liverpool
0 - 1Tot: 2-1
Inter
Martínez L. 61'
Liverpool0 - 1 Inter
Martínez L. 61'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Liverpool-Inter 0-1: Lautaro gol, poi rosso a Sanchez. Nerazzurri fuori e reds ai quarti

L'Inter lotta e vince ad Anfield ma non riesce a conquistare la qualificazione: è il Liverpool a volare ai quarti. Dopo una traversa di Matip e un palo di Salah, sblocca Lautaro con una magia da fuori nella ripresa. Due minuti dopo arriva però il doppio giallo per Sanchez che lascia i nerazzurri in dieci. Nel finale ancora legno reds di nuovo con Salah. Da valutare De Vrij e Brozovic, costretti al cambio rispettivamente all'intervallo e al 75'

SORTEGGI CHAMPIONS, IL LIVE STREAMING

1 nuovo post
Dumfries nel pre partita a Sky Sport: "Mi sento fiducioso. Sarà una bella partita, sappiamo cosa fare. Non è una missione impossibile, abbiamo tanta qualità ed esperienza. Lotteremo". 
- di marcosal93
Inter e Liverpool entrano in campo per il riscaldamento!
- di marcosal93
Marotta nel pre partita a Sky: "Il giovane Jones del Liverpool in campo titolare? La pandemia è stato periodo difficile per tutti, ma serve guardare al futuro con ottimismo e valorizzare le nostre risorse del settore giovanile. Klopp ha costruito mattone su mattone una realtà importante, lo considero uno dei migliori al mondo, così come lo è la sua squadra. I nostri tifosi sono una risorsa importantissima, ho visto grande entusiasmo. Ora sta a noi dare risposte importanti". 
- di marcosal93
Marotta nel pre partita a Sky: "Partita strana all'andata, non avremmo meritato di perdere e alla fine è stato un 2-0 per il Liverpool. C'è un grande rammarico. Oggi è un test importante per la crescita di tanti giocatori, il calcio è fatto anche di cinismo e non solo di bel gioco. Ma non c'è nulla da rimproverargli. Zhang? La sua vicinanza è importante. C'è una squadra in campo ma anche fuori, serve per dare entusiasmo e senso di appartenenza. La sua presenza ne è la testimonianza più autentica". 
- di marcosal93

In contemporanea c'è anche Bayern-Salisburgo

Segui il LIVE con le ufficiali, tutto aperto dopo l'1-1 a sorpresa dell'andata. Diretta su Sky Sport Football e Sky Sport 253 alle 21. Disponibile su Sky Go, anche in HD
- di marcosal93
Inizia ora su Sky Sport Uno e Sky Sport 24 il pre partita con "Champions League show"
- di marcosal93
L'arrivo del pullman dell'Inter, clicca qui per il video
- di marcosal93

Le due panchine

Per Inzaghi ci sono a disposizione Cordaz, Radu, Gagliardini, Vecino, Dzeko, Ranocchia, Gosens, Correa, Dimarco, D’Ambrosio, Darmian e Caicedo. Per Klopp: Adrian, Kelleher, Milner, Keita, Gomez, Henderson, Oxlade.Chamberlain, Minamino, Tsimikas, Luis Diaz, Origi e Elliott.
- di marcosal93

La formazione ufficiale dell'Inter: Sanchez con Lautaro. Torna Perisic, Vidal per lo squalificato Barella

Classico 352 per Inzaghi: Handanovic tra i pali, i fedelissimi Skriniar, De Vrij e Bastoni dietro. Dumfries a destra, Vidal per lo squalificato Barella con Brozovic e Calhanoglu, più Perisic che torna dal 1' a sinistra. Davanti Sanchez e Lautaro Martinez, panchina per Dzeko. 
- di marcosal93

La formazione ufficiale del Liverpool: Klopp con Salah, Mané e Diogo Jota. Novità a centrocampo

E' 433 con Alisson in porta, Alexander-Arnold, Matip (e non Konaté), Van Dijk e Robertson dietro. Non ci sono Keita ed Henderson, titolari Jones e Thiago Alcantara, oltre a Fabinho; tridente Salah, Diogo Jota e Mané. Luis Diaz va in panchina. 

- di marcosal93

Liverpool Inter è su Sky Sport!

Ecco come seguire il match: Liverpool-Inter, alle ore 21, è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K HDR. Diretta gol con anche Bayern-Salisburgo su Sky Sport 251.

- di marcosal93

Come sta l'Inter?

I nerazzurri sono reduci dal 5-0 sulla Salernitana, che ha interrotto i 5 match di fila senza successi tra campionato (pari con Napoli e Genoa e ko col Sassuolo), Coppa Italia (lo 0-0 col Milan) e Champions, col ko dell'andata coi reds. 
- di marcosal93

Come sta il Liverpool?

I reds sono reduci da 12 vittorie di fila nelle ultime 12 partite. Tra Premier, FA Cup, Champions e Coppa di Lega (vinta in finale col Chelsea, anche se formalmente ai rigori dopo un pareggio). In Premier la squadra di Klopp è reduce dalla vittoria sul West Ham e si trova a -6 (ma con una partita in meno) dal City di Guardiola. 
- di marcosal93

Non ci sono più i gol doppi in trasferta

E' la novità dell'edizione in corso delle coppe. Come noto, dunque, niente calcoli su reti segnate e subite fuori casa. In caso di successo con due gol di scarto dell'Inter (anche 1-3, 2-4 o superiori) si andrà a supplementari ed, eventualmente, rigori. E come sarebbero finite queste storiche partite europee senza gol in trasferta?
- di marcosal93

Saranno 2.431 i tifosi dell'Inter ad Anfield

55mila spettatori è l'affluenza totale. Stadio sold out. 
- di marcosal93

Inter, le rimonte in Champions sotto di 2 gol: c'è un precedente col Liverpool

I nerazzurri sono chiamati a ribaltare la sconfitta per 2-0 dell'andata per centrare la qualificazione ai quarti di finale. Quante volte le italiane in Champions sono riuscite a rimontare e passare il turno dopo aver perso la gara di andata con due gol di scarto? Ecco le 3 imprese, con un precedente che comprende.... Inter-Liverpool! L'APPROFONDIMENTO

- di marcosal93

Klinsmann: "I nerazzurri devono crederci. Barella ricorda Matthäus"

Il tedesco alla Gazzetta dello Sport ha parlato della sfida di Anfield: "C'è sempre una possibilità, l'Inter non ha nulla da perdere ed è nella miglior condizione per provarci. Se chiudo gli occhi ricordo ancora San Siro quando segnai il gol contro l'Aston Villa, lì c'era Trapattoni che aveva un po' la stessa carica di Klopp. Lautaro e Dzeko formano una grande coppia, Barella mi ricorda Matthäus". LE SUE PAROLE

- di marcosal93
Uno scatto dallo spogliatoio nerazzurro ad Anfield
- di marcosal93

Quando Sanchez e Handanovic eliminarono Klopp

Tra gli attuali giocatori nerazzurri ce ne sono due che, in passato, hanno già eliminato Klopp: si tratta di Sanchez e Handanovic che, all'epoca all'Udinese, eliminarono il 2 ottobre 2008 il Borussia Dortmund nel primo turno di Coppa Uefa 2008/09: al Friuli i tedeschi si imposero 2-0 nel ritorno ("pareggiando" il ko per 2-0 all'andata), ma ai rigori fu l'Udinese a qualificarsi. Ricordate chi giocò quel match?

- di marcosal93

All'andata è stato 2-0 Liverpool a San Siro: riguarda qui gli highlights

- di marcosal93