RMA3
PSG1
MCI0
SCP0
Champions LeagueOttavi - mercoledì 9 marzo 2022Ottavi - mer 9 mar
Fine
0 - 0Tot: 5-0
0 - 0
Manchester City-Sporting Lisbona 0-0: Guardiola ai quarti, gol annullato a Gabriel Jesus
Dopo il 5-0 di Lisbona maturato all’andata, Guardiola gestisce energie e giocatori, fa turnover e pareggia 0-0 contro lo Sporting nel ritorno degli ottavi di Champions. Il City domina comunque la gara risultando, però, meno efficace sottoporta. Le occasioni migliori capitano a Sterling nel primo tempo ma Adan chiude la porta. Nella ripresa gol annullato a Gabriel Jesus per fuorigioco. Qualche sussulto dello Sporting arriva da Matheus Reis che manda alto di poco. Termina in parità, il City va ai quarti
1 nuovo post
Qualora scendesse in campo, la prossima sarebbe la 50^ presenza con la maglia del Manchester City per Kevin De Bruyne in UEFA Champions League (attualmente a quota 49). Il centrocampista belga è stato direttamente coinvolto in 27 gol nelle 49 apparizioni nella competizione (10 gol e 17 assist); solo Sergio Agüero e Raheem Sterling (34 partecipazioni ciascuno) hanno preso parte a più reti in 50 presenze con il club nella competizione.
Il portiere dello Sporting Lisbona Antonio Adán ha subito 13 gol nella UEFA Champions League in corso (esclusi gli autogol), mentre in base al valore di Expected goals, il portiere avrebbe dovuto subire circa nove reti (9,4). Il suo differenziale negativo di -3,6 è il peggiore per qualsiasi portiere nella competizione in corso.
Riyad Mahrez ha segnato sei gol in UEFA Champions League nel 2021/22 e qualora segnasse nuovamente, stabilirebbe il record realizzativo in una singola edizione della competizione per un giocatore del Manchester City.