In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Psg-Real Madrid 1-0, gol e highlights: decide Mbappé al 94', Messi sbaglia un rigore

Nell’andata degli ottavi il Psg domina ma vince solo al 94' grazie a un lampo di Mbappé: mai pericoloso il Real Madrid, che si limita a difendere per quasi tutta la partita e viene beffato nel recupero. Decisivo Courtois che para un calcio di rigore a Messi ed è super su uno scatenato Mbappé in un paio di occasioni. Gialli pesanti per Casemiro e Mendy: entrambi diffidati, salteranno il ritorno del 9 marzo, a Madrid

Condividi:

statistiche
Il Psg ha vinto solo una delle ultime sei partite casalinghe nella fase a eliminazione diretta di Champions League, perdendo quattro di queste gare (1 pareggio). Infatti, la scorsa stagione non è riuscito a ottenere sucessi in alcuna delle tre partite interne nella fase a eliminazione diretta (1 pareggio, 2 sconfitte), nonostante sia arrivato in semifinale.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Real Madrid ha registrato una media di 8.4 passaggi nelle sequenze che hanno portato ai 13 gol in questa Champions League (esclusi gli autogol) - dal 2003-04, questa è la media più alta per una singola squadra in una singola edizione della competizione, tra quelle con almeno 10 gol segnati.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Dall'inizio della stagione 2020-21, Kylian Mbappé ha preso parte a più sequenze di gioco su azione terminate con un gol (17) rispetto a qualsiasi altro giocatore in Champions League. Mbappé ha anche il registrato il più alto valore di Expected goals nelle sequenze in cui è stato coinvolto in questo periodo (16.4).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Karim Benzema del Real Madrid ha segnato in ognuna delle sue ultime quattro presenze in Champions League, cinque gol in totale. Il francese potrebbe diventare solo il terzo giocatore a trovare la rete in cinque presenze consecutive con il club nella competizione, dopo Cristiano Ronaldo (quattro volte, tra il 2013 e il 2018) e Ruud van Nistelrooy nel 2007.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Nelle ultime tre edizioni di Champions League (dal 2019-20), i tre giocatori che hanno registrato più dribbling riusciti nella competizione sono Lionel Messi (100), Neymar (87) e Kylian Mbappé (69). Questo trio ha iniziato dal 1’ minuto la metà delle partite del Paris Saint-Germain in questa Champions League (3/6).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Vinícius Júnior è il giocatore che ha percorso la distanza maggiore in verticale palla al piede in questa Champions League (1227 metri), ed è inoltre il primo giocatore per partecipazioni a tiri arrivati dopo movimenti palla al piede (17) - movimenti di almeno 5m con la palla – grazie a nove conclusioni e otto occasioni create per i compagni.

- di Redazione SkySport24