VIL1
JUV1
CHE2
LIL0
Champions LeagueOttavi - martedì 22 febbraio 2022Ottavi - mar 22 feb
Fine
Villarreal
Parejo D. 66'
1 - 1
Juventus
Vlahovic D. 1'
Villarreal
Parejo D. 66'
1 - 1 Juventus
Vlahovic D. 1'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Villarreal-Juventus 1-1: Vlahovic segna dopo 33”, pareggia Parejo al 66’

Partenza lanciata dei bianconeri che sbloccano il match dopo 33” dal fischio d’inizio grazie al primo gol in Champions di Vlahovic ben imbeccato da Danilo. Il Villarreal si scuote e attacca a testa bassa. L’incrocio dei pali ferma Lo Celso, Szczesny ferma Capoue. Nella ripresa, la squadra di emery continua a premere ma la Juve è pericolosa quando riparte. Al 66’ Rabiot si perde l’inserimento di Parejo che fa 1-1. I bianconeri resistono agli assalti degli spagnoli e portano a casa un pareggio prezioso

1 nuovo post
statistiche
Dusan Vlahovic è il primo numero 7 della Juventus a segnare al suo  debutto in Champions da Simone Zaza nel settembre 2015
- di Redazione SkySport24
Il gol di Vlahovic che ha portato in vantaggio la Juve dopo nemmeno 40"
- di Redazione SkySport24
6' Partenza subito in salita per il Villarreal che ora dovrà inevitabilmente scoprirsi per cercare di pareggiare la rete segnata in apertura da Vlahovic
- di Redazione SkySport24
statistiche

Vlahovic ha segnato al primo pallone toccato in Champions League

- di Redazione SkySport24
La descrizione del gol: dopo nemmeno 40" Vlahovic porta in vantaggio la Juventus, l'attaccante parte in profondità e viene servito, elude l'intervento di due difensori e incrocia con il destro battendo Rulli sul secondo palo
- di Redazione SkySport24
gol!
1' Juve in vantaggio: segna Vlahovic
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!
Si parte, è iniziata Villarreal-Juventus
- di Redazione SkySport24

Squadre in campo e inno della Champions

- di Redazione SkySport24
Capello: "Questa è la partita più importante della stagione per la Juventus. Sarà una partita difficile perché il Villarreal ha giocatori di qualità e non regalano niente. Hanno una difesa molto organizzata. Mi piace però la formazione di Allegri stasera, nonostante gli assenti. De Ligt è migliorato enormemente, non è più timido come quando è arrivato per la prima volta nel club. Penso che la Juve abbia buone possibilità di fare bene"
- di Redazione SkySport24
Allegri, Juventus: "Sarà una sfida complicata, un ottavo contro una squadra esperta, che ha tecnica e fisicità e un allenatore che concede poco. Ci vorranno attenzione e intensità, dobbiamo fare una bella partita in vista del ritorno. Dovevo scegliere tra lui e Zakaria, Locatelli e Arthur. McKennie ha preso il posto di Dybala, Soulé è pronto per giocare se ce ne sarà bisogno e con Kean abbiamo qualche cambio. Speriamo di fare una bella partita".
- di Redazione SkySport24
Nedved, Juve: "Non importa aver vinto il girone, dobbiamo rispondere a quello che ci aspetta qua stasera. Perché ci aspetta una partita bella tosta. Da quando abbiamo inserito dei giocatori nuovi, c'è nuova consapevolezza della nostra forza. I ragazzi sono cresciuti e si è visto in campo. Anche se i risultati non sono stati i migliori possibili contro l'Atalanta e nel derby, la squadra c'era. Siamo molto contenti, dobbiamo continuare così sapendo che in Champions League bisogna fare qualcosina in più"
- di Redazione SkySport24
Arrivabene, Juve: "Abbiamo detto che a fine febbraio ci saremmo occupati dei rinnovi, è un peccato che Dybala stasera non sia con noi. Insieme a Dybala dovremmo discutere del suo rinnovo così come con gli altri, coi tempi corretti e con uno sguardo al futuro".
- di Redazione SkySport24

Le ultime partite tra la Juventus e una squadra spagnola risalgono alla scorsa fase a gironi, con una sconfitta casalinga per 2-0 contro il Barcellona alla seconda giornata e un successo esterno per 3-0 alla sesta. Weston McKennie ha segnato il secondo gol della vittoria che ha permesso ai bianconeri di scavalcare i blaugrana nella classifica finale

- di Redazione SkySport24

Il Villarreal era imbattuto da otto partite casalinghe europee, vincendone sette, prima di perdere contro il Manchester United alla quinta giornata. La Juve ha vinto sette delle ultime dieci partite europee fuori Torino.

- di Redazione SkySport24
Condò: "Questa è una Juventus nuova, vedo un asse tra De Ligt e Vlahovic. In questo momento sono i due leader del futuro, poi se verrà rifatto il contratto a Dybala anche lui si inserirà in questo asse"
- di Redazione SkySport24

La sconfitta per 4-0 contro il Chelsea è stata la più pesante per la Juventus nella competizione dal 7-0 contro il Wiener Sport-Club al turno preliminare della stagione 1958/59.

- di Redazione SkySport24

La squadra spagnola ha totalizzato 10 punti nella fase a gironi. È arrivata a una lunghezza dal Manchester United, vincitore per 2-1 in casa e 2-0 in trasferta dopo la sconfitta nella scorsa finale di UEFA Europa League.

- di Redazione SkySport24

Il Villarreal ha totalizzato solo quattro punti in casa, pareggiando 2-2 contro l'Atalanta alla prima giornata e battendo lo Young Boys per 2-0 prima di perdere contro lo United.

- di Redazione SkySport24

Si tratta della prima sfida assoluta tra le due squadre, nonché dell'unico ottavo di finale tra due formazioni che non si sono mai affrontate.

- di Redazione SkySport24

La Juventus è agli ottavi di UEFA Champions League per la 13^ volta; nelle ultime due occasioni è uscita per i gol in trasferta, arrendendosi al Lione nel 2019/20 (0-1 t, 2-1 c) e quindi al Porto dopo le tre qualificazioni precedenti.

- di Redazione SkySport24