ATM0
MCI0
LIV3
BEN3
Champions LeagueQuarti - mercoledì 13 aprile 2022Quarti - mer 13 apr
Fine
3 - 3Tot: 6-4
3 - 3
Liverpool-Benfica 3-3, gol e highlights
Dopo il 3-1 dell'andata il Liverpool centra la semifinale di Champions segnando tre reti anche ad Anfield contro un Benfica che però non si arrende mai. Risultato che si sblocca a favore dei padroni di casa dopo 20 minuti, con Konaté di testa, proprio come al Da Luz. Al 32' Gonçalo Ramos trova il pari ma nella ripresa Firmino chiude i conti con una doppietta. Di Yaremchuk la rete del 3-2, Darwin Nunez firma il definitivo pari. I Reds di Klopp affronteranno il Villarreal in semifinale
1 nuovo post
L'XI iniziale del Benfica
Un solo cambio rispetto all'andata per Nelson Verissimo: Diogo Gonçalves in fascia al posto di Rafa Silva. A disposizione in panchina: Helton, Valentino, Morato, Pedro Álvaro, André Almeida, Meïte, Paulo Bernardo, João Mário, Nemanja, Gil Dias, Seferovic e Yaremchuk.
Il Liverpool ha vinto ognuna delle ultime cinque sfide contro squadre portoghesi nella Champions League, realizzando 16 gol e subendone solo tre. In generale, i Reds sono imbattuti nelle ultime nove gare contro formazioni lusitane nella competizione dalla vittoria ottenuta dal Benfica ad Anfield nel marzo 2006 (7 vittorie, 2 pareggi).
Solo due squadre hanno vinto con più di un gol di scarto in casa del Liverpool nella fase a eliminazione diretta della Champions League: proprio il Benfica (2-0 negli ottavi di finale dell’edizione 2005/06) e il Chelsea che vinse 3- 1 nei quarti di finale dell’edizione 2008/09.
Come detto il Liverpool ha vinto 3-1 nella gara d’andata a Lisbona: i Reds hanno sempre vinto la competizione nelle precedenti due occasioni in cui hanno ottenuto il successo contro il Benfica sia nella gara d’andata che in quella di ritorno nella fase a eliminazione diretta della Coppa Campioni/Champions League (nel 1977/78 e nel 1983/84).
Alle 21 ad Anfield andrà in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Liverpool e Benfica. All'andata, i Reds hanno vinto per 3-1: serviranno quindi almeno due gol ai portoghesi per pareggiare i conti e provare poi a concludere l'impresa. Ricordiamo che da quest'anno nelle competizioni Uefa non vige più la regola del maggior peso dei gol in trasferta, dunque il risultato di 0-2 porterebbe il match ai supplementari.