RMA2
CHE3
FCB1
VIL1
Champions LeagueQuarti - martedì 12 aprile 2022Quarti - mar 12 apr
Fine
Real Madrid
Rodrygo 80'Benzema K. 96'
2 - 3Dtr: 1-3Tot: 5-4
Chelsea
Mount M. 15'Rüdiger A. 51'Werner T. 75'
Real Madrid passa il turno ai supplementari
Real Madrid
Rodrygo 80'Benzema K. 96'
2 - 3 Chelsea
Mount M. 15'Rüdiger A. 51'Werner T. 75'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Real Madrid-Chelsea 2-3 dts, gol e highlights: è di Benzema il gol qualificazione

Un gol del francese nel primo supplementare consente al Real di qualificarsi per le semifinali di Champions nonostante la sconfitta per 3-2. Il Chelsea sfiora l’impresa portandosi sul 3-0 con Mount, Rudiger e Werner. Un gol di Rodrygo all’80’ riporta in equilibrio il confronto e manda il match ai supplementari. Durante il primo extra-time il colpo di testa di Benzema manda avanti il Real nel computo delle due gare. Al 120’ il risultato resta invariato. Il Chelsea batte il Real ma va a casa, Ancelotti in semifinale

1 nuovo post

Statistiche e curiosità

La vittoria per 3-1 a Stamford Bridge è stata la prima per il Real Madrid contro il Chelsea in competizioni europee, dopo due pareggi e tre sconfitte nelle precedenti cinque sfide. L'ultima squadra ad aver vinto entrambe le gare in una sfida andata/ritorno nella fase a eliminazione diretta di Champions League contro il Chelsea è stata il Bayern Monaco negli ottavi di finale 2019-20.

- di Redazione SkySport24
Questa sarà la prima partita in assoluto del Chelsea al Santiago Bernabeu in competizioni europee, in quanto la trasferta della scorsa stagione contro il Real Madrid fu giocata allo stadio Alfredo Di Stéfano. Nessuna squadra inglese ha mai vinto al Santiago Bernabeu in Champions League con più di un gol di scarto, con il Real Madrid che ha perso solo tre di queste 12 partite (6 vittorie, 3 pareggi).
- di Redazione SkySport24
Il Real Madrid ha superato il turno in nove delle precedenti 10 occasioni in cui ha vinto l’andata in trasferta nella fase a eliminazione diretta della Champions League, con la sua unica eliminazione arrivata contro l'Ajax nel 2018-19 (2-1 in trasferta, 1-4 in casa).
- di Redazione SkySport24
Il Chelsea è in svantaggio di due gol dopo l'andata a Stamford Bridge, e dovrà quindi eguagliare le sue vittorie con più gol di scarto in trasferta nella fase a eliminazione diretta della Champions League per forzare i supplementari (tre successi finora con due reti di margine). Finora, solo una volta i Blues hanno realizzato più di due gol fuori casa nella fase a eliminazione diretta della competizione, nel successo per 3-1 sul Liverpool nel 2008/09.
- di Redazione SkySport24
Nelle 16 partite di Thomas Tuchel alla guida del Chelsea in Champions League, il 40% dei gol subiti dai Blues nella competizione (4/10) è stato segnato dall'attaccante del Real Madrid Karim Benzema. Nonostante abbia giocato finora solo la gara d’andata, questo è già il maggior numero di gol subiti dal Chelsea in un turno andata/ritorno nella fase a eliminazione diretta della competizione sotto Tuchel (tre).
- di Redazione SkySport24
L'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti potrebbe qualificarsi alle semifinali di Champions League per l'ottava volta nella sua carriera; record per un singolo allenatore nella storia della competizione, al pari di Pep Guardiola e José Mourinho (otto volte).
- di Redazione SkySport24
Karim Benzema ha segnato 11 gol per il Real Madrid in questa Champions League, già record per un giocatore francese in una singola stagione nella storia della Coppa Campioni/Champions League. I suoi 11 gol in questa stagione sono tanti quanti quelli che aveva realizzato nelle due precedenti edizioni del torneo complessivamente (sei nel 2020/21 e cinque nel 2019/20).
- di Redazione SkySport24
Nessun giocatore del Chelsea ha preso parte a più gol in Champions League sotto Thomas Tuchel di Christian Pulisic (6 - tre centri, tre assist) - l'americano ha anche segnato l'unico gol dei Blues in casa del Real Madrid nella semifinale della scorsa stagione.
- di Redazione SkySport24
Karim Benzema (1) e Vinícius Júnior (4) del Real Madrid si sono serviti a vicenda cinque assist totali in questa Champions League; record per una qualsiasi coppia di compagni di squadra. In effetti, i quattro assist di Vinícius Júnior per Benzema sono anche un record per un giocatore verso un singolo compagno di squadra finora.
- di Redazione SkySport24
Il portiere del Chelsea Édouard Mendy ha subito tre gol nell'andata contro il Real Madrid, tanti quanti nelle precedenti 10 presenze in Champions League complessivamente. L’errore che ha portato al terzo gol del Real Madrid è stato il primo registrato dall’estermo difensore in 20 presenze nella competizione.
- di Redazione SkySport24