Real Madrid-Manchester City 3-1 dts, gol e highlights: doppio Rodrygo e Benzema
Incredibile rimonta del Real Madrid che, sotto di una rete (gol di Mahrez), ribalta la situazione con una doppietta di Rodrygo tra il 90’ e il 91 e porta il match ai supplementari. Durante il primo extra-time, Benzema si guadagna un calcio di rigore che lo stesso francese trasforma portando le merengues in vantaggio nel computo dei due match. Il City, costretto a rincorrere, non riesce a trovare le forze e il gol per allungare la sfida ai rigori. Passa il Real che vola in finale dove affronterà il Liverpool
Bell'abbraccio tra Carlo Ancelotti e Pep Guardiola
Spettacolare coreografia al Bernabeu con uno striscione che ritrae Benzema e con la Coppa dei Campioni disegnata dai cartoncini sui seggiolini
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, quasi tutto pronto per Real Madrid-Manchester City
Con l'ultimo successo, il bilancio del City contro squadre spagnole nelle sfide a eliminazione diretta è V3 S4. La vittoria del 2019/20 contro il Real Madrid ha interrotto una serie di quattro eliminazioni consecutive. È stata anche la prima vittoria complessiva contro avversarie della Liga in UEFA Champions League, avendo perso due volte contro il Barcellona agli ottavi (2013/14, 1-4 complessivo e 2014/15, 1-3 complessivo ) e contro il Madrid nelle semifinali 2015/16.
Nel 2020/21, il City ha interrotto una striscia di tre eliminazioni consecutive ai quarti di UEFA Champions League ed è arrivato in finale, perdendo 1-0 contro il Chelsea all'Estádio do Dragão di Oporto il 29 maggio.
Le semifinali di UEFA Champions League 2015/16 tra i due club sono state decise da un solo gol. Dopo uno 0-0 a Manchester, un'autorete di Fernando al Santiago Bernabéu ha portato il Madrid di Zinédine Zidane in finale, dove ha battuto l'Atlético ai rigori.
Un gol per tempo di Mahrez ha regalato al City una vittoria per 2-0 sul Paris esattamente un anno fa, suggellando una successo complessivo per 4-1 nella semifinale contro i parigini.
Il Manchester City prova a raggiungere la seconda finale consecutiva di UEFA Champions League e affronta il Real Madrid, che è arrivato almeno in semifinale per la decima volta in 12 stagioni.