Salisburgo-Milan 1-1, gol e highlights: Saelemaekers risponde a Okafor
Esordio in Champions con un risultato positivo per il Milan che impatta contro un frizzante Salisburgo 1-1 alla Red Bull Arena. Partenza molto aggressiva dei padroni di casa pericolosi con Okafor e Fernando. I rossoneri rispondono con Giroud ma è proprio Okafor a portare il Salisburgo avanti con un diagonale che batte Maignan. Il Milan risponde grazie a Leao che serve un perfetto assist a Saelemaekers che fa 1-1. Nella ripresa ritmi più bassi e palo colpito da Leao. Per Salisburgo e Milan un punto a testa
I rossoneri sono tornati nella competizione nel 2021/22 dopo sette anni di assenza ma non sono riusciti ad accedere alla fase a eliminazione diretta, arrivando ultimi nel Gruppo B dopo una sola vittoria (in casa dell'Atletìco) in sei partite.
Il Salisburgo, invece, non ha partecipato alla fase a gironi dal 1994 al 2019, uscendo nelle qualificazioni 13 volte, ma quest'anno è alla quarta presenza consecutiva, mentre nella scorsa edizione ha raggiunto per la prima volta gli ottavi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Wöber, Ulmer; Capaldo, Seiwald, Kjaergaard; Kameri; Okafor, Fernando. All. Jaissle.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Salaelemakers, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli
Statistiche e curiosità
Questo sarà solo il terzo incontro europeo tra Salisburgo e Milan, con il Milan che ha vinto entrambi i due precedenti nella fase a gironi della UEFA Champions League 1994/95 sulla strada per raggiungere la finale.