In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Barcellona 1-0, gol e highlights: Calhanoglu rilancia i nerazzurri

Un gol di Calhanoglu nel recupero del primo tempo regala all’Inter la vittoria e il secondo posto nel girone di Champions, a +3 proprio sui blaugrana. La squadra di Inzaghi trova il gol con Correa, annullato per un fuorigioco iniziale, poi la rete poco prima dell’intervallo; nella ripresa soffre ma porta a casa il risultato con una grande prova difensiva. Dembelé colpisce un palo, Pedri pareggia ma il Var annulla per un tocco di mano di Ansu Fati. Inzaghi ritrova la vittoria dopo i due ko di fila in campionato

Condividi:

Le scelte di Inzaghi

Attacco con Lautaro e Correa; parte dalla panchina Dzeko. E' la novità principale dell'Inter che Inzaghi propone contro i blaugrana. Difesa titolare con Onana che torna tra i pali. A centrocampo Calhanoglu in mezzo (Asllani in panchina), Mkhitaryan e Barella mezzali con Darmian e Dimarco (preferiti a Dumfries e Gosens) sulle fasce
- di Redazione SkySport24

E intanto il Bayern...

A rendere ancor più decisivo il “doppio” Inter-Barcellona (il 12 ottobre il ritorno), il fatto che il Bayern, dopo aver battuto entrambe, stia vincendo agevolmente anche contro il Viktoria Plzen, rafforzando il suo primato in classifica. GLI ALTRI RISULTATI LIVE
- di Redazione SkySport24

Così l’Inter in Champions

Tre punti, come il Barça, frutto di una vittoria sul campo del Viktoria Plzen (2-0), dopo la sconfitta nella prima giornata, a San Siro contro il Bayern (0-2). Stesso cammino dunque del Barcellona (ma differenza reti pari a 0), motivo per cui la doppia sfida con i blaugrana rischia di essere veramente decisiva ai fini della qualificazione
 
- di Redazione SkySport24

Così il Barcellona in Champions

Per i blaugrana una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate: successo all’esordio contro il Viktoria Plzen (5-1, con tripletta di Lewandowski) e ko in casa del Bayern (2-0). In totale 3 punti, 5 gol fatti e 3 subiti
- di Redazione SkySport24
statistiche
L'Inter ha vinto solo due delle 14 partite in competizioni europee contro il Barcellona (4 pareggi, 8 sconfitte), 2-1 in Coppa delle Fiere nel gennaio 1970 e 3-1 in Champions League nell'aprile 2010.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Le due vittorie in trasferta del Barcellona contro l'Inter sono state separate da 60 anni, successo per 4-2 in Coppa delle Fiere a settembre 1959 e 2-1 in Champions League a dicembre 2019.
- di Redazione SkySport24
statistiche
L'Inter ha perso sei partite di Champions League contro il Barcellona, record negativo per i nerazzurri contro una singola avversaria. Il Barcellona, dall’altra parte, solo contro il Celtic (8) ha collezionato più successi nella competizione.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Barcellona ha perso tre delle ultime quattro trasferte della fase a gironi di Champions League (1 vittoria), tante sconfitte quante nelle precedenti 25 (15 vittorie, 7 pareggi). Xavi è solo il secondo allenatore ad aver trovato la sconfitta nelle prime due gare esterne di Champions League con il Barcellona, dopo Louis van Gaal nel 1997.
- di Redazione SkySport24
statistiche
L'Inter ha perso le ultime due partite di Champions League al Meazza (0-2 contro Liverpool e Bayern Monaco): solo una volta i nerazzurri hanno registrato tre sconfitte interne consecutive in Coppa dei Campioni/Champions League (tra febbraio e settembre 2011).
- di Redazione SkySport24
statistiche
L'allenatore del Barcellona Xavi ha giocato tre volte contro l'Inter al Meazza in Champions League, senza mai aver trovato il successo (2 pareggi, 1 sconfitta). L'unico stadio in trasferta in cui ha giocato più volte nella competizione senza mai vincere contro un singolo avversario durante la sua carriera da giocatore del Barcellona è stato Stamford Bridge (5 partite – 1 pareggio, 4 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Gavi ha creato 4 occasioni su azione in 61 minuti di gioco contro il Bayern Monaco alla 2^ giornata; all'età di 18 anni e 39 giorni, è stato il più giovane giocatore del Barcellona a riuscirci in una partita di Champions League dal 2003/04 e il più giovane in generale da Josh McEachran nel novembre 2010, con il Chelsea contro l'MSK Zilina (17 anni, 267 giorni).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Edin Dzeko ha segnato nelle ultime tre partite di Champions League contro il Barcellona: solo Thomas Müller ha trovato il gol per più sfide consecutive contro il Barça nella competizione (quattro di fila).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Robert Lewandowski ha tentato 7 tiri senza segnare nella sconfitta per 2-0 del Barcellona contro la sua ex squadra, il Bayern Monaco: è stata solamente la seconda gara in cui ha effettuato così tante conclusioni senza trovare la rete in una partita di Champions League, dopo le otto conclusioni dell’ottobre 2017, con il Bayern contro il Celtic.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Nelle prime due giornate di questa Champions League, solo Khvicha Kvaratskhelia (6) ha preso parte a più conclusioni dopo un movimento palla al piede rispetto a Ousmane Dembélé (5 - due tiri, tre occasioni create). Il francese è inoltre in testa alla classifica per movimenti palla al piede terminati con un dribbling (11).
- di Redazione SkySport24