In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Psg 2-1: gol e highlights. Giroud e la rovesciata di Leao rimontano i parigini

La squadra di Pioli torna a vincere in Champions e rimette in discussione la qualificazione dopo il 2-1 al Psg. Skriniar trova subito il vantaggio per i suoi ma immediato arriva il pari in rovesciata di Leao. Prima della mezz'ora Mbappé spreca, Dembelé prende la traversa e dall'altra parte Giroud e Leao mancano la rete del raddoppio. A inizio ripresa proprio Giroud firma la rimonta, trafiggendo l'ex Donnarumma (accolto dai fischi)

PAGELLE - L'ACCOGLIENZA A DONNARUMMA. FOTO

Condividi:

Formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

PSG (4-3-3):
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembelé, Kolo Muani, Mbappé. All. Luis Enrique

statistiche

I precedenti

Lo 0-3 nella gara d'andata è stato il primo match perso dal Milan in assoluto contro il Paris Saint-Germain, dopo che era rimasto imbattuto nei primi quattro confronti (2 vittorie, 2 pareggi).

Il bilancio del Psg contro le italiane

Dopo aver vinto solo due dei primi 20 incontri con squadre italiane tra tutte le competizioni (9 pareggi, 9 sconfitte), il Paris Saint-Germain ha vinto tutti gli ultimi quattro match contro formazioni della Serie A.

L'ultimo gol europeo dei rossoneri a Napoli

Il Milan non è riuscito a segnare nelle ultime cinque partite di Champions League, prolungando la sua serie più lunga senza gol in competizioni europee.

Il mal di trasferta del Psg

Il Paris Saint-Germain ha perso le ultime due trasferte di Champions League (0-2 contro il Bayern Monaco e 1-4 contro il Newcastle). L'ultima volta che ha subito tre sconfitte consecutive fuori casa nella competizione risale al periodo tra il dicembre 2017 e il settembre 2018.

Le difficoltà del Milan a fare gol

Il Milan non è riuscito a segnare nelle ultime due partite casalinghe di Champions League, perdendo contro l'Inter nella semifinale della scorsa stagione (0-2) e pareggiando 0-0 contro il Newcastle nel match al Meazza più recente. I rossoneri potrebbero restare a secco di gol in tre gare casalinghe consecutive per la prima volta nella loro storia in Coppa dei Campioni/Champions League.

Parigini a segno da quasi 50 partite

Il PSG ha segnato nelle ultime 47 partite della fase a gironi di Champions League: la striscia più lunga in questa fase nella storia della competizione – dalla sconfitta per 0-1 contro il Real Madrid nel novembre 2015 con Laurent Blanc allenatore.

Nonostante sia la quinta squadra ad aver tentato più tiri in questa edizione della Champions League (50), il Milan è una delle due formazioni (insieme al Benfica) a non aver ancora segnato in questa stagione.

Leao e la statistica sui dribbling

Rafael Leão è il giocatore che ha tentato più dribbling dopo un movimento palla al piede (di almeno 5 metri) in questa stagione della Champions League (15).

I numeri dell'Under 18 Zaire-Emery

Il 17enne Warren Zaïre-Emery è il giocatore che ha fornito più assist in questa stagione di Champions League (3). È anche il primo calciatore a fornire tre assist nella competizione prima di compiere 18 anni.

Hakimi uomo assist

Achraf Hakimi ha effettuato ben 16 passaggi a rompere le linee per Ousmane Dembélé in questa Champions League, il massimo da un giocatore del Paris Saint-Germain a un compagno di squadra. Cinque di questi 16 passaggi hanno portato a un tiro, altro record tra i giocatori della squadra francese.