BAR3
NAP1
ARS1
POR0
Champions LeagueOttavi - martedì 12 marzo 2024Ottavi - mar 12 mar
Fine
Barcellona
López F. 15'João Cancelo 17'Lewandowski R. 83'
3 - 1Tot: 4-2
Napoli
Rrahmani A. 30'
Barcellona
López F. 15'João Cancelo 17'Lewandowski R. 83'
3 - 1 Napoli
Rrahmani A. 30'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Barcellona-Napoli 3-1, gol e highlights: Rrahmani non basta, Calzona eliminato

Il Napoli è fuori dalla Champions: ai quarti ci va il Barcellona. Dopo l'1-1 dell'andata al Maradona, la squadra di Calzona paga l'inizio choc di partita, coi catalani due volte in gol nello spazio di due minuti tra 15' e 17' con Fermin e Cancelo. Rrahmani riapre tutto al 30' ma non basta. Lindstrom ha una grande chance per il pari all'80' ma spreca, e Lewandowski chiude il match poco dopo. Il Napoli vede sfumare anche la qualificazione al Mondiale per Club (a vantaggio della Juve)

Osimhen non incide: tutti i voti della partita

Eliminazione da Champions e… Mondiale per Club: ci va la Juve

Dopo l'eliminazione del Napoli ai danni del Barcellona la Juventus è sicura di partecipare alla prima edizione del nuovo super Mondiale per club a 32 squadre voluto dalla Fifa. I bianconeri infatti si qualificano come settima migliore squadra europea per il ranking, posizione che gli azzurri avrebbero potuto ancora contendergli se fossero andati ai quarti. Qui tutte le squadre già qualificate e quello che c'è da sapere sulla nuova competizione che debutterà fra un anno

Intanto il match dell'Emirates è ai supplementari

finisce qui!

Il Napoli è fuori dalla Champions: Barcellona ai quarti.

Il Napoli è fuori dalla Champions: Barcellona ai quarti.
sostituzione

90'+3 - Dentro Ngonge per Kvara. 

Kvara sfiora il palo!

90'+2 - Ancora una grande chance dopo il 3-1 Barcellona. Kvara raccoglie un pallone perso in uscita dai catalani e spara da posizione centrale: largo!

90' - Quattro di recupero. 

Incrocio dei pali di Olivera!

89' - Il Napoli poteva rientrare in partita! Kvara lavora palla sulla sinistra e libera al tiro Olivera, forte e immediato col mancino. Incrocio pieno!

GOL!

Lewandowski cala il tris e (forse) chiude la partita

83' - Bellissima azione del Barça: un triangolo al limite lancia Sergi Roberto sulla sinistra dell'area, poi tocco orizzontale per il bomber polacco che deve solo spingere il pallone dentro a porta vuota. Il tutto 3 minuti dopo la colossale chance per Lindstrom. 

sostituzione

81' - Joao Felix per Raphinha. 

Lindstrom! Colossale occasione Napoli!

80' - La migliore di tutta la ripresa. Olivera crossa benissimo dalla sinistra col danese che stacca in mezzo, ma manda clamorosamente largo alla sinistra di Ter Stegen, che era rimasto completamente immobile.

sostituzione

78' - Calzona si gioca la carta Raspadori. Out Traoré. 

Yamal a un passo dal 3-1

76' - Tiro a giro dalla destra dell'area col mancino: palla larga di pochissimo! Momento difficile per il Napoli che sta soffrendo e fatica a costruire, i cambi a centrocampo di Xavi hanno portato l'inerzia della partita dalla sua parte.  

Gol del Barcellona, ma c'è fuorigioco

68' - Altra mischia in area nata dopo un colpo di testa di Lewandowski (parato da Meret). E' di Yamal la deviazione vincente su tiro-cross di Raphinha, ma in posizione irregolare. 

ammonizione!

66' - Giallo per Olivera che entra duro su un avversario. 

sostituzione

64' - Cambia anche Calzona: dentro Olivera per Mario Rui, e un po' a sorpresa, è Politano a lasciar spazio a Lindrstrom. 

63' - Napoli insidioso! Batti e ribatti in area con Anguissa che prova il tiro dalla destra dell'area: murato. Sul proseguo dell'azione prende un giallo Traoré. 

sostituzione

60' - Dentro Sergi Roberto per Fermin Lopez. Anche Romeu per Christensen. 

Torna pericoloso il Barça

50' - Dalla sinistra Cancelo trova Raphinha a centro area: il suo tiro piazzato è troppo centrale, Meret para.