In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Barcellona-Napoli 3-1, gol e highlights: Rrahmani non basta, Calzona eliminato

Il Napoli è fuori dalla Champions: ai quarti ci va il Barcellona. Dopo l'1-1 dell'andata al Maradona, la squadra di Calzona paga l'inizio choc di partita, coi catalani due volte in gol nello spazio di due minuti tra 15' e 17' con Fermin e Cancelo. Rrahmani riapre tutto al 30' ma non basta. Lindstrom ha una grande chance per il pari all'80' ma spreca, e Lewandowski chiude il match poco dopo. Il Napoli vede sfumare anche la qualificazione al Mondiale per Club (a vantaggio della Juve)

Condividi:

50' - Osimhen giù in area su un contatto con Cubarsì, vicino al lato corto di destra. Per Makkelie si gioca. 

Kvara! Occasione Napoli

47' - Destro dl limite, decentrato sulla sinistra e mirando il secondo palo. Largo di poco!

inizia il secondo tempo!

46' - Non ci sono cambi. 

statistiche

Amir Rrahmani è solo il secondo giocatore kosovaro a segnare in Champions League, dopo Besart Berisha (nel 2006 con la maglia dell'Amburgo), ma il primo a riuscirci nella fase ad eliminazione diretta della competizione.

statistiche

Amir Rrahmani è il difensore di Serie A che ha segnato più gol nel 2024 tra tutte le competizioni: tre. Inoltre, il giocatore del Napoli ha realizzato due reti nelle ultime due presenze lontano dal Maradona, trovando lo stesso numero di marcature arrivate nelle prime 67 gare esterne (incluse quelle in campo neutro) dal suo esordio in maglia azzurra.

Com'è andato il primo tempo

E' una bella partita, apertissima. Inizio choc per la squadra di Calzona che subisce subito due gol con Fermin e Cancelo, ma reagisce. Rrahmani riapre tutto e Di Lorenzo si avvicina al pari. Il Napoli non rinuncia ad attaccare, chiaramente c'è una percentuale di rischio sulle ripartenze dei catalani.

Rrahmani

Come sta andando l'altra partita della serata?

intervallo!

Barça avanti 2-1 e al momento qualificato dopo il pari dell'andata. Ma il Napoli è vivo.

45'+4 - Mischia su corner del Barça che prova più volte a tirare, ma la difesa del Napoli mura ogni volta. Brivido nel finale. 

ammonizione!

45'+2 - Doppio intervento falloso di Juan Jesus su una ripartenza catalana: l'ultimo, dritto sull'avversario, vale il giallo. 

45' - Tre di recupero. 

ammonizione!

44' - Giallo per Yamal, paga una serie di interventi fallosi in questo primo tempo. 

40' - Lewandowski pescato in area da Yamal: il bomber polacco si gira e calcia. Palla larga.

37' - E' una bella partita, apertissima. Il Napoli non rinuncia ad attaccare, chiaramente c'è una percentuale di rischio sulle ripartenze dei catalani. 

Napoli a un passo dal 2-2!

35' - Il Napoli ci crede e attacca con tanti uomini: Mario Rui pennella dalla tre quarti di sinistra per il colpo di testa dalla destra dell'area di Di Lorenzo, che cerca di scavalcare Ter Stegen. Il portiere tedesco vola in tuffo e alza in corner. 

GOL!

Rrahmani! Il Napoli torna in partita!

30' - Azione molto simile a quella del primo gol del Barça: Politano si libera sulla destra dell'area e mette al centro un cross basso e arretrato, proprio dove si inserisce Rrahmani che può calciare da posizione centrale. Ter Stegen è battuto, il Napoli c'è!

Rrahmani! Il Napoli torna in partita!

Tutto ok per Lobotka

22' - Il numero 68 del Napoli è regolarmente in campo, rientrata l'emergenza. 

Problemi per Lobotka?

18' - Il centrocampista del Napoli è a terra. Si scaldano Raspadori e Cajuste. Duro intervento su di lui di Christensen che viene ammonito. 

statistiche

Sono passati due minuti e un secondo tra i due gol. Il Napoli ha subito due reti nel giro di tre minuti (15' e 17' stasera) per la prima volta nella storia del club in Champions League. Considerando tutte le competizioni europee, invece, l'ultima volta era accaduto nel febbraio del 2021 (contro il Granada ai sedicesimi di finale in Europa League).

GOL!

Bis del Barcellona: ha segnato Cancelo

17' - Due gol in due minuti. Napoli scoperto e il Barcellona ha un'autostrada lungo la sinistra: Raphinha val al tiro col destro a giro sul secondo palo ma coglie in pieno il legno. Sulla ribattuta arriva Cancelo che piazza in rete a porta vuota.