NAP1
BAR1
POR1
ARS0
Champions LeagueOttavi - mercoledì 21 febbraio 2024Ottavi - mer 21 feb
Fine
Porto
Galeno 90' + 4'
1 - 0
Arsenal
Porto
Galeno 90' + 4'
1 - 0 Arsenal
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Porto-Arsenal, le probabili formazioni: gioca Evanilson, Taremi out per infortunio

Conceiçao può contare su Otavio anche in Champions, il futuro nerazzurro Taremi è infortunato: gioca Evanilson. Ballottaggio tra Sanusi e Wendell, con il secondo favorito. Arteta si affida ad Havertz come centravanti, con Odegaard, Saka e Martinelli alle sue spalle. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251) e in streaming su NOW.

Sfida dal fascino particolare al Do Dragao. Porto e Arsenal si affrontano nell'andata degli ottavi di Champions League. Entrambe le formazioni arrivano a questo match da un percorso di crescita molto importante negli ultimi anni e guidate entrambe da due allenatori emergenti come Sergio Conceiçao e Mikel Arteta. Il Porto è stato eliminato in sette delle otto occasioni in cui ha incontrato squadre inglesi nella fase a eliminazione diretta di Champions League, ad eccezione della volta in cui ha eliminato agli ottavi di finale il Manchester United, nella stagione in cui i portoghesi vinsero il trofeo, nel 2003-04. L'ultima volta che l'Arsenal ha superato gli ottavi di finale di Champions League è stato battendo proprio il Porto, con un punteggio complessivo di 6-2 nella stagione 2009-10. Nicklas Bendtner segnò una tripletta all'Emirates con i Gunners nella sfida casalinga. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251) e in streaming su NOW.

Porto, c'è Evanilson: Taremi out per infortunio

Sergio Conceiçao schiera Otavio tornato in lista Champions al centro della difesa insieme all'immarciscibile Pepe. Taremi, ormai promesso all'Inter dalla prossima stagione, non è disposizione per un problema agli adduttori. Evanison allora sarà la punta centrale, alle sue spalle agirà il consueto tridente di trequartisti composto da Galeno, Pepé e Francisco Conceiçao. Ballottaggio sulla corsia di sinistra in difesa con Wendell favorito su Sanusi.

 

PORTO (4-2-3-1), la probabile formazione: Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Otavio, Zaidu; Gonzalez, Varela; Conceiçao, Pepe, Galeno; Evanilson. All. Sergio Conceiçao

Arsenal, Arteta non cambia dopo la cinquina al Burnley

Arteta sceglie Odegaard, Saka e Martinelli alle spalle di Havertz, che agirà da punta centrale. Confermato a centrocampo Jorginho in cabina di regia, con Rice al suo fianco. 

 

ARSENAL (4-2-3-1), la probabile formazione: Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Jorginho, Rice; Saka, Odegaard, Martinelli; Havertz. All. Arteta