Kylian Mbappé ha segnato otto gol in questa stagione di Champions League e non ha mai fatto meglio in una singola edizione del torneo (otto anche nel 2020-21). Il francese è inoltre a soli due gol dal diventare il nono giocatore a segnare 50 gol in Champions League.
Borussia Dortmund-PSG 1-0, gol e highlights: decide Fullkrug
Il Borussia Dortmund vince la semifinale di andata grazie a un lampo di Fullkrug, che addomestica un lancio dalla difesa e fulmina Donnarumma, decisivo però in altre due occasioni su Sabitzer. Il Psg si risveglia solo nella ripresa: Mbappé e Hakimi colpiscono due pali nella stessa azione, poi Dembelé spreca due clamorose occasioni. Fullkrug ha la chance per il raddoppio ma se la divora. Ritorno a Parigi il 7 maggio
Marcel Sabitzer ha servito cinque assist in Champions League in questa stagione, due dei quali nella vittoria nella gara di ritorno contro l'Atlético Madrid. L'unico giocatore del Borussia Dortmund ad aver fatto più assist in una singola edizione nella competizione è Ousmane Dembélé (sei nel 2016-17), che ora gioca per gli avversari del Paris Saint-Germain.
Vitinha ha portato a buon fine il 96% dei passaggi sotto pressione nella fase a eliminazione diretta di questa Champions League (212/222): questa è la percentuale più alta di qualsiasi centrocampista (min. 10 passaggi di questo tipo). Il portoghese ha anche completato più passaggi che rompono le linee di ogni altro giocatore del Paris Saint-Germain nella fase a eliminazione diretta in questa stagione (45)