Milan-Bruges 3-1: gol e highlights. Doppietta Reijnders e rete di Pulisic, debutta Camarda
Prima vittoria europea per Il Milan che batte 3-1 il Bruges. In avvio Ordoñez colpisce la traversa, dopo la mezz'ora Pulisic trova il gol olimpico. Al 40' espulso Onyedika dopo on field review. A inizio ripresa entra Sabbe e pareggia, poi Okafor prende il posto di Leao e serve a Reijnders l'assist del nuovo vantaggio rossonero. L'olandese trova poi la doppietta. Nel finale spazio a Camarda che diventa il più giovane esordiente italiano in Champions
Avvio tutto in salita per i rossoneri
Il Milan ha perso entrambe le partite di Champions League in questa stagione: in casa contro il Liverpool (1-3) e in trasferta contro il Bayer Leverkusen (0-1). Solo una volta i rossoneri hanno perso tutte le prime tre gare in una singola edizione della Champions League, nel 2021-22 con Stefano Pioli allenatore.
Bruges, numeri positivi in fase difensiva
Il Bruges ha mantenuto la porta inviolata in sei delle ultime 10 partite di Champions League, inclusa quella nella vittoria per 1-0 contro lo Sturm Graz nel match più recente. Tuttavia, ha subito più di un gol in media a match in questa serie (1.4), avendo concesso 14 reti nel periodo.
Fonseca, trend da ribaltare in Champions
Paulo Fonseca ha vinto solo una delle sue ultime nove partite di Champions League da allenatore (3 pareggi, 5 sconfitte), incluse le sconfitte nelle sue prime due gare alla guida dei rossoneri. Il portoghese non ha mai perso tre match di fila nella competizione da allenatore.
Milan, l'ultima rete europea a San Siro dalla distanza 12 anni fa
Tutti gli ultimi 23 gol realizzati dal Milan in partite casalinghe in Champions League sono arrivati all’interno dell'area di rigore; l'ultimo giocatore del club che ha segnato da fuori area è stato Robinho nel febbraio 2012 contro l'Arsenal.
I numeri di De Cuyper
Maxim De Cuyper ha effettuato 24 line-breaking passes nella vittoria del Bruges contro lo Sturm Graz nel match più recente; record per un terzino in una partita di Champions League in questa stagione.
Fofana leader nella precedente gara europea
Contro il Bayer Leverkusen nel match più recente, Youssouf Fofana è stato il giocatore del Milan che ha creato il maggior numero di occasioni per i compagni (3), completato il maggior numero di dribbling (5) e vinto il maggior numero di duelli (10). L'ultimo giocatore dei rossoneri a replicare questi numeri in una singola partita di Champions League è stato Kaká nell'ottobre 2007 contro lo Shakhtar Donetsk.