In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Real Madrid-Milan 1-3, gol e highlights: segnano Thiaw, Morata e Reijnders

La squadra di Fonseca gioca una gara di coraggio e tatticamente perfetta, annienta l'attacco del Real e colpisce. Thiaw la sblocca al 12' di testa. Il Real reagisce e trova il pari su rigore con Vinicius. Poi solo Milan: magia di Leao in area, Lunin respinge, Morata mette dentro. Nella ripresa, la squadra di Ancelotti ci prova ma il Milan colpisce un palo di tacco con Morata e poi confeziona la rete del 3-1 con Leao e Reijnders. Gol annullato a Rudiger. Per il Milan tre punti d'oro

CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

Bologna-Monaco alle 21 su Sky

Dopo le due sconfitte contro squadre inglesi (Liverpool e Aston Villa), il Bologna vuole tornare a fare punti in Champions League e affronta al Dall'Ara il Monaco. Italiano sceglie Castro dall'inizio supportato da Iling-Junior, Fabbian e Ndoye. Panchina per Minamino nei francesi. Diretta su Sky Sport 4K, Sky Sport 254 e in streaming su NOW alle 21. Disponibile su Sky Go, anche in HD. SEGUI IL LIVE

L'incoraggiamento del Milan alla città di Valencia


statistiche

Il Real Madrid ha vinto cinque delle sette partite casalinghe contro il Milan in Coppa dei Campioni/UEFA Champions League (1 pareggio, 1 sconfitta), battendolo 2-0 nell'ultimo precedente dell'ottobre 2010.

La formazione del Milan in grafica

Milan, nessun successo nelle ultime tre col Real in Champions

Il Milan non ha ottenuto successi nelle ultime tre partite di UEFA Champions League giocate contro il Real Madrid (2 pareggi, 1 sconfitta), da quando vinse 3-2 nell'ottobre 2009 con gol di Andrea Pirlo e doppietta di Alexandre Pato.

Real sempre vittorioso contro italiane in 17 delle ultime 18 gare in Europa

Il Real Madrid ha vinto 17 delle ultime 18 partite europee contro squadre italiane. L'unica sconfitta è arrivata in casa contro la Juventus nell'aprile 2018 nei quarti di finale di UEFA Champions League.

Ancelotti, quinta volta da ex contro il Milan

Questa sarà la quinta volta che Carlo Ancelotti affronterà il Milan da quando lo ha allenato nel periodo tra il 2001 e il 2009, e la prima volta in competizioni europee. I quattro precedenti sono stati tutti da allenatore del Napoli tra il 2018 e il 2019, con il tecnico italiano che è riuscito a battere la sua ex squadra solo in un'occasione (2 pareggi, 1 sconfitta): 3-2 in casa nell'agosto 2018 in Serie A.

Real imbattuto nelle ultime 15 gare in casa in Champions

Il Real Madrid è imbattuto nelle ultime 15 partite casalinghe di UEFA Champions League (12 vittorie, 3 pareggi), nonostante sia in corso la sua più lunga striscia di partite senza riuscire a mantenere la porta inviolata in casa nella competizione (sei) da febbraio 2013 (otto in quel caso).

Le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Lucas Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Modric, Tchouameni; Bellingham, Mbappé, Vinicius. All. Ancelotti

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca

Milan, un solo successo nelle ultime sette trasferte di Champions

Il Milan ha vinto solo una delle ultime sette trasferte di UEFA Champions League (3 pareggi, 3 sconfitte), contro il Newcastle United nella fase a gironi della scorsa stagione (2-1). In queste sette partite il Milan ha segnato solo tre gol, mentre in cinque di esse non è proprio riuscito a trovare la via della rete.

Vinicius coinvolto in 25 gol su 25 gare di Champions

Dall'inizio della stagione 2022/23, Vinícius Júnior è stato direttamente coinvolto in 25 gol in 25 presenze in UEFA Champions League (16 gol e nove assist), più di qualsiasi altro giocatore in questo periodo. Nello stesso periodo, nessuno è riuscito a effettuare nove assist.

Pulisic in gol in 3 delle ultime 4 in Champions con il Milan

Christian Pulisic ha segnato tre gol nelle ultime quattro partite con il Milan in UEFA Champions League, tanti quanti ne ha segnati nelle precedenti 25 partite nella competizione. Nel caso trovasse la rete contro il Real Madrid, questa stagione di Champions League diventerebbe già la sua migliore di sempre in termini di gol (attualmente due).

Bellingham a secco nelle ultime 10 gare in Champions

Da quando ha segnato in ciascuna delle sue prime quattro partite di UEFA Champions League con il Real Madrid, Jude Bellingham non ha trovato la rete in nessuna delle sue ultime 10 presenze nella competizione. Tuttavia, il giocatore inglese si è distinto per il suo lavoro difensivo in questa stagione, essendo il migliore tra i blancos per contrasti (otto), duelli vinti (20) e pressioni ad alta intensità (169).

Modric, 98 presenze in Champions con il Real Madrid

Luka Modric ha collezionato finora 98 presenze da titolare con il Real Madrid in UEFA Champions League. Nel caso in cui scendesse in campo dall’inizio contro il Milan, supererebbe Toni Kroos (98) e diventerebbe il centrocampista con più presenze da titolare per il club nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League.