Zorya-Roma, Mourinho: "Derby giocato bene, ora battiamo lo Zorya. Pellegrini resta"
romaMourinho ha presentato la sfida di Conference della sua Roma contro lo Zorya: "Loro giocano bene, hanno fisicità e ripartono spesso in contropiede". E sulle condizioni mentali del suo gruppo post derby: "Ho visto bene i ragazzi, contro la Lazio abbiamo sentito gli avversari più piccoli di noi, ma abbiamo accettato la sconfitta". Poi, sul rinnovo di Pellegrini: "Quando firma non lo so, ma rimane al 100%"
Alla vigilia della partita di Conference League contro gli ucraini dello Zorya (calcio d'inizio alle 18:45 di giovedì, match trasmesso in diretta su Sky), l'allenatore della Roma, José Mourinho, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Lo 'Special One' ha parlato dei prossimi avversari della sua squadra: "Li abbiamo studiati. Se non cambiano, dovrebbero giocare con un 4-4-2 fisso, con un rombo chiuso a centrocampo. Sanno difendere e sono fisici, ma hanno caratteristiche adatte per i contropiedi, classici da squadre dell'est, fisiche e intense. Giocano bene, il risultato a Bodoe (3-1) è falso". La Roma in Ucraina ha trovato clima e temperature ben diverse da quelle a cui il gruppo è abituato a percepire in Italia: a Zorya ci sono pochi gradi sopra allo zero, ma Mourinho ha detto di essere contento di giocare in questo campo a fine settembre: "Ogni volta che ho giocato in Ucraina è sempre stato a dicembre: questo campo invece ora è bellissimo, ci saranno 10/12 gradi. Ci saranno le condizioni perfette per cercare la vittoria". Una vittoria che serve per dimenticare la sconfitta subita domenica nel derby. Queste le parole di Mourinho sulla condizione psicologica del suo gruppo: "I giocatori li ho visti bene: per noi la partita è finita, ormai non si può più vincere e non c'è più niente da fare, se non vincere la prossima, che è domani". Poi ha aggiunto: "Al di là degli episodi, da inizio anno la partita contro la Lazio è stata quella in cui abbiamo messo di più in difficoltà gli avversari: la mia squadra si è sentita più grande e ha sentito gli avversari più piccoli. Poi, ovviamente, quello che interessa è solo il risultato: abbiamo perso la partita, ma noi lo abbiamo accettato in maniera professionale". E sulla formazione che scenderà in campo domani, Mou ha detto: "Ci saranno quattro giocatori che hanno giocato anche domenica: per me è importante avere una spina dorsale con giocatori che giocano sempre. Abbiamo lasciato Veretout Karsdorp per lavorare e recuperare. Darò un'opportunità ad alcuni giocatori che meritano di giocare e che finora hanno giocato poco, perché siamo tanti".
Sul rinnovo di Pellegrini: "Rimane con noi al 100%"
Infine, Mourinho ha parlato anche della situazione legata a Lorenzo Pellegrini. La situazione legata al suo rinnovo è vicina a sbloccarsi, ma lo Special One non ha fretta. È sicuro, al 100%, del buon esito delle trattative: "Da qualche settimana ho detto che il rinnovo era più vicino: avevo avuto il 100% di garanzie che lui e i nostri dirigenti erano d'accordo per continuare insieme. Questo basta. Se poi firma oggi o domani non m'interessa perché sono sicuro che rimarrà con noi".