In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bodo Glimt: "Sappiamo giocare sull'erba". Confermata la sospensione per Knutsen

Conference League
©IPA/Fotogramma

L'allenatore Knutsen non sarà in panchina contro la Roma. La Uefa ha respinto il ricorso presentato dai norvegesi e confermato la sospensione dopo i fatti dell'andata. Saltnes e Hoibraten in conferenza: "Siamo pronti. Siamo bravi anche sui campi in erba. Fantastico vedere tutti questi tifosi al nostro seguito"

Condividi:

Il Bodo/Glimt è atteso dalla gara dell'Olimpico contro la Roma. I norvegesi, dopo la vittoria casalinga dell'andata, avranno una rete di vantaggio sui giallorossi. Continua a far parlare, però, quanto accaduto dopo il triplice fischio finale della gara dell'Aspmyra Stadion. Il Bodo/Glimt ha presentato ricorso contro la decisione della Uefa di sospendere l'allenatore norvegese Kjetil Knutsen. Ricorso respinto e sospensione confermata: i novergesi non avranno il proprio allenatore in panchina nella gara dell'Olimpico.

Uefa, ricorso respinto

La Uefa ha deciso di confermare la sospensione per l'allenatore Kjetil Knutsen, che quindi non sarà in panchina. Ecco il comunicato: "Il ricorso proposto dal Bodo/Glimt e dal sig. Kjetil Knutsen è respinto. Di conseguenza, la decisione dell'organo di controllo, etica e disciplinare della UEFA dell'11 aprile 2022 viene confermata. L'allenatore del Bodo/Glimt, il sig. Kjetil Knutsen, è provvisoriamente sospeso per le prossime partite delle competizioni UEFA per club".

leggi anche

Mourinho: "Migliori del Bodo, mi aspetto la semifinale"

Saltnes e Hoibraten: "Opportunità fantastica. Bravi non solo sul sintetico"

L'allenatore Knutsen non ha parlato alla vigilia della sfida contro la Roma. Lo hanno fatto, invece, i calciatori Ulrik Saltnes e Marius Hoibraten. Il centrocampista Saltnes ha parlato della gara contro la Roma e dei tifosi giallorossi: "Abbiamo parlato di quello che è successo, ma ci siamo preparati come al solito. Non vediamo l’ora di giocare la partita. È un'opportunità fantastica. Siamo abituati alla confusione e andrà tutto bene. Abbiamo tante persone con noi per la sicurezza, ma non siamo spaventati. Se qualcuno suonerà il clacson metterò i tappi. Siamo qui per divertirci e goderci questo momento". Il difensore Hoibraten, ha risposto a Mourinho parlando del campo: "Mourinho parla volutamente del sintetico, ma siamo tranquilli. Parlare del campo in erba è qualcosa su cui non vogliamo spendere tante energie. Siamo bravi sia sul sintetico che in erba".

Quasi 1.600 tifosi norvegesi in Italia: "È fantastico"

Infine, una chiosa sui tifosi del Bodo/Glimt, quasi 1600 in Italia e con le mascherine dell'allenatore Knutsen per incitare la squadra nell'impresa: "Trovo che sia fantastico. Sono un po' invidioso di chi può trascorrere la Pasqua qui a Roma. Non abbiamo paura per la sicurezza dei tifosi. Conosco gente che viene qui con i figli, se dovessero sentire che questo clima toglie entusiasmo sarebbe spiacevole. Non credo che ci capiterà spesso di giocare i quarti di finale in questo stadio".