Finale Conference League 2023: dove e quando si gioca e le info sui biglietti

Conference League
©IPA/Fotogramma

Dallo stadio ai biglietti. Tutto quello che c'è da sapere sulla finale della 2^ edizione di Conference League, che si terrà il prossimo 7 giugno all'Eden Arena di Praga.

DOVE E QUANDO SI GIOCANO LE FINALI DI CHAMPIONS E DI EUROPA LEAGUE

La finale della seconda edizione della Conference League si avvicina, con Fiorentina, Basilea, West Ham e AZ Alkmaar rimaste a giocarsi il titolo. Sarà l'Eden Arena di Praga ad ospitare la finale di Conference il 7 giugno, competizione il cui unico precedente sorride ai viola: lo scorso anno fu proprio una squadra italiana, la Roma, a vincere la prima edizione.

In vendita i biglietti per la finale

Sono in vendita i biglietti per la finale di Praga e saranno disponibili fino alle 14 del 28 aprile: i tagliandi sono acquistabili sul sito ufficiale della UEFA e sono suddivisi in 4 categorie, a partire dai 25€ della categoria 4 fino ai 125€ della categoria 1. Di seguito il comunicato pubblicato sul sito della UEFA: "Un totale di 13.000 biglietti su 18.000 (la capienza dello stadio per la finale) sarà a disposizione dei tifosi e del pubblico generico per l'acquisto. Le due squadre che raggiungeranno la finale riceveranno 5.000 biglietti ciascuna, mentre i restanti tagliandi saranno messi in vendita su UEFA.com. Il processo di vendita e assegnazione dei biglietti riservati ai tifosi delle squadre finaliste viene gestito dai club coinvolti. I biglietti rimanenti sono destinati alla struttura organizzativa locale, alla UEFA, alle federazioni nazionali affiliate alla UEFA, ai partner commerciali e alle emittenti televisive. Per il processo di vendita su UEFA.com, i biglietti non saranno venduti in base all'ordine di arrivo ma attraverso un'estrazione che verrà effettuata al termine del periodo di richiesta biglietti. Nel portale dei biglietti, i richiedenti possono scegliere se partecipare all'estrazione in ogni caso o solo se la loro squadra si qualifica. Per l'estrazione, la quota di biglietti sarà ripartita equamente tra questi due gruppi di richiedenti, tenendo conto del numero di domande ricevute all'interno di ciascun gruppo."

L'Eden Arena 

L'Eden Arena, inaugurata nel maggio del 2008, è lo stadio di casa dello Slavia Praga e della nazionale della Repubblica Ceca. L'impianto si trova a Praga, a 3km dal centro della capitale della Repubblica Ceca, e può ospitare fino a 20mila tifosi. Lo stadio ha ospitato la Supercoppa Europea nel 2013, match tra Bayern Monaco e Chelsea, terminato con la vittoria dei bavaresi ai calci di rigore.