LEI1
ROM1
FEY3
MAR2
Conference LeagueSemifinali - giovedì 28 aprile 2022Semifinali - gio 28 apr
Fine
Leicester City
Mancini G. 67' (Aut.)
1 - 1
Roma
Pellegrini L. 15'
Leicester City
Mancini G. 67' (Aut.)
1 - 1 Roma
Pellegrini L. 15'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leicester-Roma 1-1, gol e highlights: autorete di Mancini dopo il gol di Pellegrini

Gara molto intensa al King Power Stadium dove la Roma conquista un buon pareggio in vista della semifinale di ritorno all’Olimpico. Parte forte la squadra di Rodgers che va vicina al gol con Castagne. Ma è la Roma a passare in vantaggio con Pellegrini che sfrutta un assist di Zalewski e batte Schmeichel in diagonale. Nella ripresa, il Leicester spinge forte a caccia del pareggio e lo trova con una zampata di Lookman (deviata da Mancini)

LE PAGELLE

1 nuovo post
La Roma ha perso l'ultima trasferta di UEFA Conference League (1-2 a Bodø/Glimt) ma non perde due trasferte consecutive in tutte le competizioni europee dal 2018/19 (2 sconfitte); la Roma ha segnato in ognuna delle ultime 20 gare fuori casa in queste competizioni.
- di Redazione SkySport24
Il Leicester City ha segnato nove dei suoi 12 gol nel secondo tempo in questa UEFA Conference League (75%), con tre degli ultimi quattro gol segnati dopo il 75°; solo l'FK Qarabag ha realizzato una percentuale più alta di gol dopo l'intervallo (100%) tra tutte le squadre con più di cinque gol nella competizione
- di Redazione SkySport24
La Roma ha segnato 25 gol in UEFA Conference League, di cui 23 dall’interno dell’area, 13 nei primi tempi e cinque dagli sviluppi di calcio d’angolo: tutti primati in questa edizione della competizione.
- di Redazione SkySport24
La Roma ha registrato otto attacchi in contropiede in questa UEFA Conference League, meno solo del Feyenoord (11), segnando anche due gol da questa dinamica di gioco, inclusa una delle tre reti realizzate da Zaniolo nell’ultima gara, contro il Bodø/Glimt.
- di Redazione SkySport24
Nicolò Zaniolo ha preso parte a otto gol in UEFA Conference League (quattro gol, quattro assist), solo due giocatori hanno fatto meglio (Cyriel Dessers e Yira Sor, entrambi nove); Zaniolo ha segnato una tripletta nell'ultima partita con la Roma nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Nella sua parentesi in Inghilterra, Henrikh Mkhitaryan della Roma è riuscito cinque volte a segnare e fornire assist nella stessa partita considerando tutte le competizioni, di cui la prima proprio al King Power Stadium contro il Leicester, nel successo per 3-0 del Manchester United in Premier League il 5 febbraio 2017
- di Redazione SkySport24
Nessun giocatore ha segnato più gol in UEFA Conference League di Tammy Abraham: otto reti, al pari di Cyriel Dessers del Feyenoord; inoltre, tra i giocatori che hanno giocato almeno 500 minuti nella competizione, l’attaccante della Roma è quello con la miglior media minuti/gol (81.5).
- di Redazione SkySport24
James Maddison è il miglior marcatore del Leicester in questa stagione in tutte le competizioni con 14 gol, di cui tre realizzati in UEFA Conference League, altro primato tra le Foxes; a segno nell’ultima gara contro il PSV, ciascuna delle sue tre reti nella competizione è tuttavia arrivata in trasferta.
- di Redazione SkySport24