Roma Entella 4-0: doppietta Schick, gol di Marcano e Pastore. Ai quarti di Coppa Italia c’è la Fiorentina

Tutto facile per Di Francesco contro l’Entella. Doppietta per Schick che segna dopo 19 secondi col tacco e col mancino a inizio secondo tempo. Reti anche per Marcano e Pastore. Infortuni per Perotti e Juan Jesus. Ai quarti c’è la Fiorentina. Le altre partite: Milan-Napoli, Inter-Lazio e Atalanta-Juventus

IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE

RIVIVI ROMA-ENTELLA MINUTO PER MINUTO

L'ATALANTA VINCE A CAGLIARI, AI QUARTI C'È LA JUVE

ROMA-ENTELLA 4-0

1' e 47' Schick, 45'+2 Marcano, 74' Pastore

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus (10' Marcano), Kolarov; Cristante, Lorenzo Pellegrini (82' Riccardi); Ünder (76' Zaniolo), Pastore, Kluivert; Schick. Allenatore: Di Francesco

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Cleur; Eramo, Paolucci (70' Ardizzone), Nizzetto; Adorjan (46' Icardi); Caturano (46' Mancosu), Mota. Allenatore: Boscaglia

Ammoniti: Marcano (R), Eramo (E), Baroni (E)

Gli ottavi di Coppa Italia si chiudono senza sorprese. Anche la Roma fa il suo e avanza ai quarti dove troverà la Fiorentina. Come Inter e Lazio, i giallorossi si sbarazzano della terza squadra non di A arrivata tra le migliori sedici della competizione. 6-2 interista al Benevento, poker laziale al Novara, e ora anche 4-0 all’Olimpico tra Roma ed Entella, arrivato nella capitale per l’appuntamento con la storia ma senza riuscire a centrare l’impresa. Non c’è, in realtà, mai stata partita nell’ultimo degli ottavi di finale, ancor più che la squadra di Di Francesco è passata immediatamente in vantaggio dopo appena 19 secondi. Nel primo tempo una sola chance (doppia) per gli ospiti nel tentativo di riequilibrare una partita poi definitivamente sfuggita nel recupero. Schick segna subito col tacco e poi è Olsen (al 17’) ad essere bravo a dire di no al tap in di Eramo sulla respinta della punizione di Nizzetto. Marcano (dentro per Juan Jesus infortunato) troverà il bis al 45’. Nella ripresa tutto ancora più facile per i giallorossi che segnano ancora subito con Schick, servito questa volta da Kluivert, l’uomo che ha preso il posto dell’altro infortunato di serata, Perotti, ko nel riscaldamento. Dal 3-0 in poi la partita diventa allora una sfida personale tra gli attaccanti della Roma e il portiere Paroni, che si supera ben più di una volta nel tentativo di evitare l’imbarcata. Pastore segnerà comunque la rete del 4-0 nel finale.

1 nuovo post

Ecco il quadro completo dei quarti di finale:

 

Milan-Napoli

Inter-Lazio

Fiorentina-Roma

Atalanta-Juventus

- di marcosal93
90'+2 - FINISCE QUI ROMA-ENTELLA! POKER GIALLOROSSO E QUARTI CON LA FIORENTINA. 
- di marcosal93
90' - Due di recupero. 
- di marcosal93
Per Alessio Riccardi è l'esordio con la maglia della Roma. 
- di marcosal93
82' - Ultimo cambio del match con Riccardi per Pellegrini. 
- di marcosal93
76' - Zaniolo per Under. 
- di marcosal93
Altro gol, nell'aria dopo almeno quattro parate decisive di Paroni. Pastore avanza centralmente e serve Kluivert che lo smarca in area leggermente defilato sulla destra. Battuto il portiere in uscita. 
- di marcosal93
74' - POKER ROMA! SEGNA ANCHE PASTORE!
- di marcosal93
70' - Ultimo cambio del match: nell'Entella Ardizzone per Paolucci. 
- di marcosal93
63' - Quarta parata decisiva di Paroni, questa volta sul colpo di testa di Schick da corner. 
- di marcosal93
62' - Terza parata decisiva di Paroni. Under prova dal limite col mancino piazzando il pallone sul primo palo. Roma ancora vicina al poker. 
- di marcosal93
59' - È il turno di Kluivert! Anche l'olandese vicino al gol con un destro dal limite. Paroni salva ancora. 
- di marcosal93
58' - Vicino alla tripletta Schick, che semina il panico in area arrivando a calciare col mancino. Para Paroni col piede. Ora l'Entella sta rischiando l'imbarcata. 
- di marcosal93
52' - Pastore a un passo dal poker. Kluivert lo smarca col tacco solo in area. Paroni salva tutto in uscita. 
- di marcosal93
50' - Gol annullato a Mancosu. Il nuovo entrato spara da fuori area col destro e batte Olsen, ma al momento del passaggio era davanti alla linea di difesa della Roma. Il VAR conferma la decisione. 
- di marcosal93
Gol a inizio partita, gol nell'ultimo minuto del primo tempo e subito anche a inizio ripresa. Kluivert sulla sinistra sterza verso il centro e serve Schick. Sinistro sul palo lontano e Paroni è ancora battuto. 
- di marcosal93
47' - TRIS DELLA ROMA! CHIUDE I GIOCHI SCHICK!
- di marcosal93
46' - I due cambi di Boscaglia sono Mancosu per Caturano e Simone Icardi per Adorjan. 
- di marcosal93
46' - AL VIA IL SECONDO TEMPO DI ROMA-ENTELLA!
- di marcosal93
Squadre in campo, due cambi in vista per l'Entella. 
- di marcosal93