Coppa Italia 2020, il calendario di semifinali e finale: date

Coppa Italia

Il calcio italiano ripartirà con la Coppa Italia che farà da apripista alla ripresa del campionato dal prossimo 20 giugno. Infatti, sono state stabilite le date delle semifinali di ritorno (Napoli-Inter e Juventus-Milan) che si giocheranno il 13 e il 14 giugno. Mentre la finale è in programma mercoledì 17 giugno

LA SERIE A RIPARTE DAL 20 GIUGNO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Il calcio italiano riparte, e se la Serie A tornerà in campo dal 20 giugno, a fare da apripista alla ripartenza del campionato ci sarà la Coppa Italia. Dopo l'ok del Governo, la Lega di Serie A ha già stabilito le date per le semifinali di ritorno che si giocheranno il 13 e il 14 giugno, mentre la finale sarà disputata il 17 giugno. Nelle prossime ore l'Assemblea di Lega deciderà il calendario nel dettaglio, con gli abbinamenti delle partite ai giorni e con gli orari anche della finale.

A contendersi la Coppa nazionale sono rimaste Inter, Napoli, Milan e Juventus. Nelle gare di andata il Napoli si era imposto a Milano 1-0 sull'Inter (gol di Fabian Ruiz) lo scorso 12 febbraio, mentre, sempre a San Siro, Milan e Juventus avevano pareggiato 1-1 il giorno successivo (gol di Rebic e Ronaldo su rigore). Tra l'altro, nel match di ritorno il Milan dovrà fare a meno di molti giocatori chiave: Ibra infortunato (ma che avrebbe saltato ugualmente la gara per squalifica), Castillejo anche lui squalificato e Theo Hernandez che era stato espulso nella partita d'andata.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche